FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Russia, Putin annuncia: "A maggio sarò in visita in Cina" | Missili Atacms già inviati a Kiev

Stoltenberg: "Non è troppo tardi perché l'Ucraina prevalga". Veto russo alla bozza Usa contro le armi nucleari nello Spazio

Fotogallery - Bombe sul Donetsk e attacchi su Belgorod: e a Kharkiv sminatori in azione nei campi

Case distrutte dopo i recenti bombardamenti nel Donetsk, attacchi a Belgorod. E nei dintorni di Kharkiv uomini in azione con i metal detector per individuare le mine nei campi intorno a città e villaggi

Leggi Tutto Leggi Meno

La guerra in Ucraina è giunta al giorno 792.

Stoltenberg: "Non è troppo tardi perché Kiev prevalga". La Russia ha bloccato con il veto la risoluzione elaborata da Usa e Giappone sulla prevenzione delle armi nucleari nello Spazio. Secondo Washington, Mosca starebbe sviluppando un satellite dotato di un ordigno atomico. Il Congresso americano ha adottato un gigantesco pacchetto di aiuti militari ed economici per l'Ucraina da un miliardo di dollari. Il presidente Biden ha dichiarato che gli Usa inizieranno a inviare armi e attrezzature all'Ucraina questa settimana". Oltre a proiettili di artiglieria, veicoli corazzati e armi anticarro, gli Usa hanno già fornito i missili a lungo raggio Atacms. Il presidente Lukashenko: "In Bielorussia abbiamo decine di testate nucleari russe". Intanto, il presidente russo Vladimir Putin ha annunciato che il mese prossimo si recherà in visita in Cina.

  • 25 apr

    Polonia e Lituania "pronti a rimandare in Ucraina i coscritti"

    Polonia e Lituania hanno dichiarato di essere pronte ad aiutare le autorità ucraine a rimpatriare nel Paese gli uomini soggetti alla coscrizione militare, dopo che Kiev ha annunciato questa settimana la sospensione dei servizi consolari per i cittadini che si trovano all'estero. Lo scrive il Guardian.

  • 25 apr

    Stoltenberg: "Non è troppo tardi perché l'Ucraina prevalga"

    "Non è troppo tardi per far prevalere l'Ucraina". Lo ha detto il segretario generale della Nato Jens Stoltenberg in visita a Berlino.

  • 25 apr

    Putin annuncia: "A maggio sarò in visita in Cina"

    Il presidente russo Vladimir Putin ha annunciato che il mese prossimo si recherà in visita in Cina. Lo riferisce l'agenzia Ria Novosti.
     

  • 25 apr

    Ucraina, missili Atacms già inviati a Kiev - VIDEO

  • 25 apr

    Lukashenko: in Bielorussia abbiamo decine di testate nucleari russe

    In Bielorussia sono già state schierate "diverse decine" di testate nucleari russe, secondo quanto annunciato dal presidente Alexander Lukashenko, citato dalla Tass. In caso di un attacco alla Bielorussia, Minsk e Mosca risponderanno immediatamente con tutti i tipi di armi, ha aggiunto Lukashenko. Il presidente ha anche affermato che 120.000 soldati ucraini sono ammassati al confine con la Bielorussia e che è "alta la probabilità di provocazioni armate da parte di unità ucraine che potrebbero portare a una escalation con incidenti di confine".

  • 25 apr

    Il Cremlino: raggiungeremo i nostri obiettivi nonostante gli Atacms a Kiev

    "Raggiungeremo il nostro obiettivo, ma ciò causerà ulteriori problemi alla stessa Ucraina". Lo ha dichiarato il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov, commentando la fornitura di sistemi missilistici tattici a lungo raggio Atacms da parte degli Stati Uniti all'Ucraina.

  • 25 apr

    Ucraina, Germania: prossime sanzioni Ue a Russia includano gas

    La Germania sostiene la proposta di includere nel 14mo pacchetto di sanzioni europee contro Mosca per la sua guerra in Ucraina l'embargo sull'importazione in Ue di gas naturale liquefatto (gnl) russo, ha detto il ministro dell'Economia tedesco Robert Habeck all'emittente Dw. Habeck ha ricordato come Berlino sia riuscita a liberarsi della dipendenza infrastrutturale dal gas di Mosca, consigliando agli altri paesi europei di seguire l'esempio.

  • 25 apr

    Kuleba: "L'Occidente rafforzi la difesa, l'era di pace è finita"

    L'Occidente "deve rendersi conto che l'era della pace in Europa è finita". Lo ha detto il ministro degli Esteri ucraino, Dmytro Kuleba, rimarcando in un'intervista al Guardian che l'Occidente ha bisogno di rafforzare la produzione di armi. "Quando vedo quello che la Russia ha ottenuto, costruendo la sua base industriale per la difesa in due anni di guerra, e quello che ha ottenuto l'Occidente, penso che qualcosa non va da parte dell'Occidente".

  • 25 apr

    Usa: "Il veto russo? Mosca sta sviluppando un satellite nucleare"

    Gli Stati Uniti ritengono che "la Russia stia sviluppando un nuovo satellite dotato di un ordigno nucleare". Lo ha detto il Consigliere per la Sicurezza nazionale, a proposito del veto posto da Mosca all'Onu sulla risoluzione elaborata da Usa e Giappone sulla prevenzione delle armi nucleari nello Spazio. "Abbiamo sentito Putin affermare pubblicamente che la Russia non ha intenzione di schierare armi nucleari nello Spazio. Se così fosse, non avrebbe posto il veto su questa risoluzione".

  • 25 apr

    Biden firma aiuti per Ucraina e Israele: "Così il mondo è più sicuro"

    Joe Biden ha firmato il maxi pacchetto di aiuti per l'Ucraina (che prevede anche quelli per Israele e Taiwan, oltre al bando di TikTok se non viene ceduto entro nove mesi. "La legge approvata dal Congresso renderà gli Stati Uniti e il mondo più sicuri. Se i nostri alleati sono più forti, anche noi lo siamo", ha detto il presidente.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali