FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Gaza, media: "Esercito israeliano pronto a entrare a Rafah" | Hamas pubblica video di un ostaggio israelo-americano

Biden incontra una bimba americana rapita da Hamas. I due italo-egiziani sono stati rilasciati ma restano le accuse tra cui quella di terrorismo. Netanyahu: "Campus Usa come le università tedesche negli Anni Trenta"

La guerra in Medioriente tra Israele e Hamas giunge al giorno 201.

Secondo Haaretz, "l'esercito israeliano è pronto a entrare a Rafah". Hamas pubblica un video dell'ostaggio israelo-americano di 23 anni, Hersh Goldberg-Polin. Nelle immagini, non datate, il giovane denuncia la negligenza del governo Netanyahu e chiede che si agisca per il suo rilascio. Il presidente americano Joe Biden ha incontrato una bambina americana di quattro anni tenuta in ostaggio dai fondamentalisti della Striscia. I due italo-egiziani arrestati martedì sono stati rilasciati ma restano le accuse tra cui quella di terrorismo. Il portavoce delle brigate Al Qassam di Hamas lancia il suo appello alle nazioni arabe: "Sostenete la nostra resistenza, Israele non ci ha sconfitto". Approvato dagli Usa piano di aiuti a Israele. Netanyahu: "Campus Usa come le università tedesche negli anni '30" .

  • 24 apr

    Usa: "Restiamo contrari a un'operazione a Rafah"

    Gli Usa restano contrari a una operazione in grande scala a Rafah e "continuano le conversazioni con Israele" per illustrare il proprio punto di vista, convinti che ci siano "altri modi per colpire Hamas". Lo ha detto il consigliere per la Sicurezza nazionale, Jake Sullivan.

  • 24 apr

    Biden incontra una bimba americana rapita da Hamas

    Joe Biden ha incontrato una bambina americana di quattro anni tenuta in ostaggio da Hamas. Lo ha riferito il consigliere per la Sicurezza nazionale, Jake Sullivan. Abigail Edan, che ha compiuto quattro anni mentre era prigioniera, è stata liberata dai fondamentalisti a novembre, dopo essere stata trattenuta per sette settimane a Gaza.

  • 24 apr

    Casa Bianca: "Inquietanti le notizie sulle fosse comuni a Gaza"

    "Inquietanti": così il consigliere per la Sicurezza nazionale Usa, Jake Sullivan, ha definito le notizie di fosse comuni a Gaza.

  • 24 apr

    Israele accelera su Rafah e attacca Hezbollah - VIDEO

  • 24 apr

    Netanyahu: "I campus americani come le Università tedesche degli anni '30"

    "Ciò che sta accadendo nei campus universitari americani è orribile. Gruppi antisemiti hanno preso il controllo delle principali università. Chiedono l'annientamento di Israele. Attaccano gli studenti ebrei. Attaccano i docenti ebrei. Questo ricorda ciò che accadde nelle Università tedesche negli anni '30. È terribile". Lo ha detto il premier israeliano Benyamin Netanyahu. "Questo fenomeno deve essere fermato e condannato in modo inequivocabile. La risposta di diversi rettori è stata vergognosa. Ora, fortunatamente, i funzionari statali, locali e federali, hanno risposto in modo diverso, ma bisogna fare di più", ha aggiunto. 

  • 24 apr

    Il Cairo, arrestati rilasciati ma restano le accuse

    La Procura Suprema egiziana per la Sicurezza dello Stato ha deciso di rilasciare tutte le persone arrestate durante un presidio di solidarietà con le donne della Palestina e del Sudan davanti alla sede delle Nazioni Unite al Cairo. Lo fanno sapere i legali degli arrestati e le associazioni per i diritti. Alcuni sono stati rilasciati su cauzione di 5mila sterline egiziane ciascuna (circa 100 euro), mentre restano le accuse a loro carico del fascicolo n.1567/2024, incluse quelle di appartenere a un gruppo terroristico.

  • 24 apr

    Biden: Israele assicuri i nuovi aiuti a Gaza senza ritardi

    Il pacchetto di aiuti appena promulgato "aumenta significativamente l'assistenza umanitaria a Gaza" ma "Israele deve garantire che gli aiuti arrivino ai palestinesi senza ritardi": lo ha detto Joe Biden parlando alla Casa Bianca.

  • 24 apr

    Indagati i fermati al Cairo: "terrorismo tra le accuse" 

    E' stato aperto un fascicolo di indagine, il n.1567/2024, sugli arrestati ieri pomeriggio al Cairo durante una manifestazione per le donne vittime delle guerre davanti alla sede dell'Onu. Lo hanno riferito gli avvocati di parte e confermato le associazioni egiziane per i diritti civili. Tra le accuse, adesione a un gruppo terrorista e partecipazione a raduno non autorizzato. Secondo la Commissione egiziana per i diritti e le libertà, i due attivisti con cittadinanza italiana Mohammed Farag e Lina Ali sono tra gli indagati.

  • 24 apr

    Nancy Pelosi: "Netanyahu ostacolo alla pace, dovrebbe dimettersi"

    Il premier israeliano Benjamin Netanyahu è un ostacolo alla soluzione che prevede due Stati e dovrebbe dimettersi. Lo ha affermato la ex speaker della camera, la democratica Nancy Pelosi. In un'intervista all'irlandese RTE Six Ones News, riportata dai media americani, Pelosi spiega che Netanyahu è un ostacolo per la pace nell'area da anni. "Non so se ha paura della pace, è incapace o solo non vuole la pace, ma è un ostacolo alla soluzione dei due Stati. Riconosciamo il diritto di Israele a proteggersi" ma "respingiamo la politica di Netanyahu", ha detto. 

  • 24 apr

    Biden firma aiuti per Ucraina e Israele: "Così il mondo è più sicuro"

    Joe Biden ha firmato il maxi pacchetto di aiuti per l'Ucraina (che prevede anche quelli per Israele e Taiwan, oltre al bando di TikTok se non viene ceduto entro nove mesi. "La legge approvata dal Congresso renderà gli Stati Uniti e il mondo più sicuri. Se i nostri alleati sono più forti, anche noi lo siamo", ha detto il presidente. 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali