FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Putin: "Pronti al dialogo con Kiev | Se non fosse per l'Occidente, la guerra sarebbe finita un anno e mezzo fa"

Mosca: "Abbiamo il pieno controllo di Avdiivka". Biden chiama Zelensky: "Continueremo a sostenervi". Gli Usa trasferiscono fondi russi confiscati per aiutare Kiev

Ucraina, Kiev affonda unʼaltra nave russa nel Mar Nero

La guerra in Ucraina giunge al giorno 725.

In un'intervista Vladimir Putin ha affermato che "la Russia è pronta al dialogo con l'Ucraina" e che senza l'offensiva Occidentale "la guerra sarebbe finita già un anno e mezzo fa". Le forze russe hanno preso la città di Avdiivka. Dopo violenti scontri le forze armante di Kiev hanno annunciato il ritiro. Un altro attacco russo, lanciato sulla città di Kramatorsk, ha provocato almeno due morti. Il presidente americano Biden chiama l'omologo Zelensky per ribadire il sostegno alla causa ucraina. Gli Usa trasferiranno inoltre all'Estonia 500mila dollari in fondi russi confiscati affinché siano utilizzati a sostegno del Paese invaso. Putin: tutto ciò che accade in Ucraina è per la Russia "una questione di vita o di morte".

  • 18 feb

    Putin: "Pronto al dialogo con l'Ucraina" - VIDEO

  • 18 feb

    Ucraina: "I russi hanno giustiziato due prigionieri di guerra"

    L'esercito ucraino ha accusato i russi di aver giustiziato due prigionieri di guerra.

  • 18 feb

    La Cina all'Ucraina: "Non vendiamo armi letali a Mosca"

    La Cina ha ribadito all'Ucraina di "non vendere vende armi letali" alla Russia. E' quanto ha detto il ministro degli Esteri Wang Yi in un incontro ieri a margine della Conferenza sulla sicurezza di Monano con la controparte Dmytro Kuleba. "La Cina non trae alcun vantaggio dalla situazione e non vende armi letali alle parti di un conflitto", ha detto Wang, secondo un resoconto della diplomazia di Pechino. L'incontro è quello di più lato livello avvenuto finora di persona tra funzionari di Cina e Ucraina dall'aggressione militare della Russia in Ucraina.

  • 18 feb

    Putin: "Pronti per dialogare con l'Ucraina, senza Occidente guerra già finita"

    "Siamo pronti per il dialogo con l'ucraina. Se non fosse stato per la posizione dell'Occidente, i combattimenti in Ucraina sarebbero cessati un anno e mezzo fa". Lo ha detto il presidente russo Vladimir Putin in un'intervista, citato da Interfax. "La Federazione russa anche dopo l'inizio" dell'operazione speciale "ha cercato di porre fine al conflitto, ma l'Ucraina non lo voleva", ha aggiunto. Alla domanda "Perché la Russia non ha avviato prima l'operazione militare speciale", il leader del Cremlino ha affermato: "Speravamo nella decenza dei nostri partner", facendo riferimento all'attuazione degli accordi di Minsk. "Mosca non sapeva che gli europei non li avrebbero attuati", ha affermato Putin nell'intervista a Pavel Zarubin, riporta Ria Novosti. 

  • 18 feb

    Stoltenberg: "Sostenere Kiev è il miglior modo per onorare Navalny"

    "Il mondo è diventato più pericoloso, ma la Nato è più forte. Alla Conferenza sulla sicurezza a Monaco di Baviera ho sottolineato che l'Europa e il Nord America devono continuare a rimanere forti insieme nella Nato. È inoltre vitale e urgente continuare a sostenere l'Ucraina. Questo è il modo migliore per onorare la memoria di Navalny". Lo scrive su X il segretario generale della Nato Jens Stoltenberg.

  • 18 feb

    Putin: quanto accade in Ucraina è per noi "questione di vita o morte"

    Tutto ciò che accade in Ucraina è per la Russia "una questione di vita o di morte" e riguarda "il destino" del Paese, mentre per l'Occidente è solo una questione di posizione tattica: lo ha detto il presidente russo Vladimir Putin commentando un passaggio della sua recente intervista con il giornalista americano Tucker Carlson.

  • 18 feb

    Mosca: "Abbiamo il pieno controllo su Avdiivka"

    Le forze russe hanno preso il controllo completo della città ucraina di Avdiivka. Il ministro della Difesa russo, Sergei Shoigu, ha detto al Cremlino che le forze russe stanno ora lavorando per eliminare le ultime sacche di resistenza presso l'impianto chimico e di coke di Avdiivka. I video sui social media mostravano soldati che issavano la bandiera russa su uno degli edifici dello stabilimento.

  • 18 feb

    Biden: "Ho detto a Zelensky che sono fiducioso sugli aiuti"

    "Ho parlato con Zelensky per fargli sapere che sono fiducioso che otterremo quei soldi. C'è così tanto in gioco. La Nato è fondamentale per la nostra sopravvivenza". Lo ha detto il presidente degli Stati Uniti Joe Biden parlando con i giornalisti in Delaware. Il presidente ha spiegato che "nessuno può essere sicuro" che un'altra città ucraina, dopo Avdiivka, non cada prima che il Congresso approvi gli aiuti. "Lo trovo assurdo, immorale", ha proseguito, assicurando che "combatterò per procurare agli ucraini le munizioni di cui hanno bisogno"'.

  • 18 feb

    Ucraina, attacco russo su Kramatorsk: ci sono morti

    Un attacco russo lanciato sulla città di Kramatorsk, nell'Ucraina orientale, ha colpito alcune case uccidendo almeno due persone. Ultima grande città del Donbass sotto il controllo ucraino, Kramatorsk si trova a circa 20 chilometri dalla linea del fronte est. Dall'inizio della guerra, due anni fa, questa città è stata oggetto di ripetuti attacchi da parte delle forze russe. Nell'aprile 2022, la stazione di Kramatorsk è stata bersaglio di un bombardamento che ha provocato più di 60 morti.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali