FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Israele: l'ordine di ingresso per i soldati a Gaza arriverà presto | Nave Usa intercetta tre missili lanciati dallo Yemen

Il ministero della Sanità di Hamas: da inizio della guerra 3.478 morti e 12mila feriti a Gaza. Piantedosi: "Nessun allarme per l'Italia". Von der Leyen: "Solidarietà a Israele non esclude aiuti a Gaza"


Fotogallery - Manifestazione di ebrei americani al Congresso Usa: "Cessate il fuoco a Gaza"

È di 500 arresti, fra cui circa venti rabbini, il bilancio della manifestazione al Congresso americano per chiedere il cessate il fuoco a Gaza. La protesta è stata organizzata da due organizzazioni ebraiche che si battono per la liberazione dei palestinesi. Gli attivisti sventolano cartelli con gli slogan "Ceasefire now", cessate il fuoco ora.

Leggi Tutto Leggi Meno

Prosegue la guerra tra Hamas e Israele. L'esercito israeliano è entrato nel territorio della Striscia di Gaza nel tentativo di localizzare gli ostaggi e afferma: l'ordine di ingresso a Gaza arriverà presto.

Nave Usa intercetta e abbatte tre razzi lanciati dallo Yemen. Alla riunione del Consiglio Affari Interni sulla situazione sicurezza in Italia, il ministro Piantedosi ha "rappresentato la posizione del governo italiano, che è quella di rassicurazione dei propri cittadini sul fatto che non esistono segnali concreti di un imminente allarme". Il ministero della Sanità di Hamas: da inizio della guerra 3.478 morti e 12mila feriti a Gaza. Per Mosca, la decisione di Washington di porre il veto a una risoluzione Onu su una richiesta di "pause umanitarie" nel conflitto tra Israele e Hamas porterà a "conseguenze mostruose". Hamas: morti e feriti in una chiesa a Gaza dopo raid israeliano.

  • 19 ott

    Nave Usa nel Mar Rosso abbatte 3 missili da Yemen

    Una nave da guerra della marina statunitense ha abbattuto tre missili lanciati dallo Yemen e diretti a nord. Lo riferiscono vari media citando dirigenti statunitensi. Secondo queste fonti, la Uss Carney, un cacciatorpediniere della Marina, si trovava nel Mar Rosso quando ha intercettato i tre missili. Secondo quanto riferito da un portavoce del Pentagono sarebbero stati lanciati dallo Yemen dai ribelli Houthi contro Israele.

  • 19 ott

    Sirene di allarme a Tel Aviv e centro di Israele

    Le sirene di allarme per i razzi da Gaza sono risuonate per la seconda volta oggi a Tel Aviv e nell'area centrale di Israele. Subito dopo l'allarme, si sono sentite esplosioni in aria, dovute all'intercettazione dei razzi da parte dell'Iron Dome.

  • 19 ott

    Fonti mediche: un giornalista ucciso nel sud del Libano

    Un giornalista è stato ucciso e un altro è rimasto ferito nel sud del Libano al confine con Israele. Lo riferiscono fonti mediche libanesi sul posto, nella zona di Hula a ridosso della Linea Blu di demarcazione tra i due Paesi. Non sono ancora chiare le circostanze della morte del giornalista e del ferimento di un altro, anche se fonti di stampa locali riferiscono di intensi bombardamenti israeliani nell'area frontaliera.

  • 19 ott

    Media: sventati due attacchi con droni a basi Usa in Siria

    L'esercito americano ha sventato due attacchi separati di droni in Siria, poche ore dopo che le forze americane avevano abbattuto tre sistemi aerei senza pilota che avevano preso di mira le truppe in Iraq mercoledì: lo scrive Politico citando un dirigente americano e un'altra persona a conoscenza degli incidenti. Le forze statunitensi hanno intercettato un certo numero di droni diretti verso le loro posizioni in due basi: Al Tanf nel sud e Conoco nella regione settentrionale di Deir al-Zor, secondo il dirigente statunitense.

  • 19 ott

    Mosca> veto Usa all'Onu avrà  conseguenze mostruose

    La Russia ritiene che la decisione degli Stati Uniti di bloccare una risoluzione dell'Onu che invoca una "pausa umanitaria" tra Hamas e Israele avrà  "conseguenze mostruose" in termini di perdite di civili. Lo ha dichiarato il ministro russo degli Esteri Sergej Lavrov in un comunicato. "Nel contesto di un confronto che si estende e rischia di oltrepassare le frontiere della regione del Medio Oriente e di acquisire una dimensione confessionale - ha aggiunto -, le conseguenze di una tale decisione sono potenzialmente mostruose". Ieri gli Usa hanno messo il veto su una richiesta di "pause umanitarie" nel conflitto tra Israele e Hamas.

  • 19 ott

    Dipartimento di Stato Usa: 32 americani morti in Israele

    Sono 32 i cittadini statunitensi morti in seguito agli attacchi di Hamas in Israele: lo ha reso noto il Dipartimento di stato americano, precisando che altri undici rimangono dispersi. 

  • 19 ott

    L'Europa si blinda, in Italia e altri 8 paesi stop a Schengen - VIDEO

  • 19 ott

    Israele, squadre al lavoro per il riconoscimento dei corpi - VIDEO

  • 19 ott

    Israele, Netanyahu ai soldati: combattete come leoni

    Il primo ministro israeliano Benyamin Netanyahu oggi ha incontrato i soldati del 51esimo battaglione della Brigata Golani dell'esercito in un punto di raccolta vicino a Gaza. "Sono qui con i soldati Golani provenienti da tutte le parti del Paese. Hanno combattuto come leoni e combatteranno come leoni, vinceremo con tutta la nostra forza", ha detto il premier israeliano, secondo quanto riferisce l'Idf.

  • 19 ott

    Gaza, media: membri di Hamas sotto effetto di droga durante l'attacco del 7 ottobre

    Una parte dei commando di Hamas che, il 7 ottobre, ha partecipato all'attacco contro i civili israeliani a ridosso della striscia di Gaza, erano sotto effetto di una droga sintetica nota come Captagon. Lo ha reso noto la televisione commerciale israeliana Canale 12. 

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali