FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Coronavirus, Sanchez annuncia l'esercito contro la pandemia in Spagna

Eʼ Saragozza la prima città spagnola a mettere in campo una pattuglia per il controllo della quarantena. Speranza al governo di Madrid: "Dobbiamo continuare a lavorare insieme"

Giuseppe Conte, Pedro Sanchez

Il primo ministro spagnolo Pedro Sanchez ha annunciato che, contro la pandemia da coronavirus, in Spagna verrà impiegato l'esercito. I numeri del contagio nella penisola iberica stanno salendo a ritmi vertiginosi: negli ultimi tre giorni si sono contati oltre 20mila nuovi casi e in tutto il Paese i positivi sono oltre 400mila

"Piegheremo di nuovo la curva dei contagi e dobbiamo farlo insieme", ha detto il premier in conferenza stampa. Intanto Saragozza diventa la prima città spagnola a mettere in campo una pattuglia per il controllo della quarantena: una squadra di 12 persone che effettuano visite a domicilio per assicurarsi che le persone rispettino le disposizioni governative.

 

Nella capitale regionale dell'Aragona i casi sono molto aumentati nelle ultime settimane. Il tasso di nuovi contagi su 14 giorni è ora pari a 441 su 100mila nella regione, secondo i dati più recenti del ministero della Salute spagnolo. Le pattuglie, condotte a gruppi di due e che comprendono un assistente sociale, sono state lanciate all'inizio di questo mese.

 

Speranza alla Spagna: "Continuare a lavorare insieme" -. Intanto da una call conference fra il ministro della Salute, Roberto Speranza, e il suo omologo spagnolo, Salvador Illa, è emerso che Italia e Spagna dovranno continuare a lavorare insieme per coordinare le misure finalizzate a contrastare la pandemia e per rafforzare la ricerca. "Dobbiamo coordinare le misure di contrasto al Covid-19, a partire da porti e aeroporti, e potenziare la ricerca europea su cure e vaccini".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali