FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Semplice come lʼacqua: i benefici per dimagrire, tonificarsi, rigenerarsi

Idrata e non solo: ecco dieci modi per sfruttare il potere dellʼoro blu come rito quotidiano di benessere

Alleata di bellezza, l'acqua pulisce l'organismo dall'interno, mantiene alti i livelli di idratazione, combatte mal di testa e invecchiamento precoce. Sfrutta le sue proprietà per stare in forma e avere una pelle bellissima: ecco dieci modi per utilizzare l'acqua come un rito quotidiano di benessere.

I benefici dellʼacqua per bellezza e salute

1 APPENA SVEGLIA – A digiuno, prima di fare colazione, bevi un bicchiere di acqua tiepida da alternare con acqua tiepida e succo di limone fresco. Ha un effetto detox e stimola le funzionalità di fegato, reni e intestino.

2 EFFETTO STIMOLANTE – Dormi poco e ti senti sempre stanca? Se necessario svegliati mezzora prima, ma non rinunciare alla doccia. L'acqua ti darà una sferzata di energia: combatterai il sonno e il tuo viso avrà un aspetto più rilassato.

3 BORRACCIA – Dimentichi spesso di bere? Abituati a portare con te una borraccia, da tenere sulla scrivania o a portata di mano al lavoro. In alternativa all'acqua prepara un infuso di fiori, tè fatto in casa o una tisana detox.

4 SPORT – Secondo gli studi nuotare ha un effetto antistress e migliora il rapporto con il corpo. In acqua percepiamo una nuova dimensione legata alla nudità e alla leggerezza, riscoprendo la connessione con noi stessi.

5 DUE BICCHIERI – Dai dati di un'indagine condotta in Germania emerge che bere due bicchieri d'acqua prima dei pasti principali favorisce il dimagrimento e la disintossicazione, con effetti benefici sul senso di sazietà.

6 MODALITÀ RELAX – Sauna e bagno turco contribuiscono a liberare la pelle dalle tossine, aiutano la circolazione e sono straordinariamente rilassanti. Usa un paio di ore libere per andare alle terme, sarà un piccolo regalo in grado di rigenerarti dopo un periodo di stress.

7 GALLEGGIARE – Secondo gli studi galleggiare per un'ora in acqua corrisponde a circa cinque ore di sonno. La floating therapy, studiata dagli anni Cinquanta, presenta molti benefici, dalla riduzione dei dolori cronici all'effetto riposante per il cervello.

8 CIRCOLAZIONE – Alterna caldo e freddo. Non temere di effettuare l'ultimo risciacquo sotto la doccia con l'acqua fredda: con il tempo diventerà una piacevole abitudine in grado di stimolare il microcircolo e dare sollievo alle gambe stanche.

9 ALIMENTAZIONE – Ricorda che bere non è l'unico modo per reintegrare i liquidi. Porta in tavola zuppe e vellutate, insalate fantasia, oltre a frutta e verdura, ricche di vitamine e sali minerali. Frullati e centrifugati costituiscono una merenda fresca e idratante.

10 BUONA NOTTE – Fin da piccoli il bagnetto è un rito della buona notte. Se hai la vasca aggiungi bicarbonato o sale grosso, ideale per sgonfiare e combattere la ritenzione idrica. Per un effetto relax versa nell'acqua qualche goccia di olio essenziale di lavanda, Neroli, ylang ylang o mirto, che aiuta a connettersi con la propria femminilità e calma con dolcezza.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali