FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

In vacanza ti sei innamorata? Come affrontare il rientro

Dieci step per assaporare la felicità raggiunta durante le ferie, evitando che la scintilla di Cupido si trasformi in unʼossessione

In vacanza ti sei innamorata? Come affrontare il rientro

Estate, stagione di grandi passioni, flirt e amori che nascono all'improvviso. Se durante le ferie hai incontrato Cupido e ora non sai come comportarti, è il momento di fare chiarezza. Secondo le statistiche il mal d'amore estivo colpisce soprattutto single e giovani. Dieci passi per affrontare il rientro e vivere l'ebbrezza della passione senza caderne vittima.

1 TELEFONO… O NO – Il flirt estivo scatta più facilmente in spiaggia e in discoteca, come spiegano le indagini. Tuttavia, gli amori nati in vacanza in media non superano i due mesi. Non avere fretta. Un uomo realmente interessato a una donna trova sempre il modo per dimostrare i suoi sentimenti.

2 PUNTA SU DI TE – Sesso appagante e dimostrazioni d'affetto sono un'iniezione di autostima. Ti senti più bella? Sfrutta l'ondata positiva. È il momento di dare un taglio alle doppie punte e osare un nuovo look. Iscriviti a un corso di formazione o un hobby in grado di accendere il tuo entusiasmo, ti darà energia.

3 TEMPO LIBERO – La fine delle ferie coincide con il ritorno alla solita routine e questo può farti sentire svogliata, apatica, con l'umore a terra. Sfrutta settembre per continuare a sentirti in vacanza: sì al cinema all'aperto, la domenica in bicicletta e le cene di metà settimana con gli amici.

4 OSSERVA – Come vi siete salutati? Il feeling profondo è un'emozione palpabile, tuttavia per continuare un rapporto sono necessari impegno, volontà, determinazione. Evita discorsi pesanti e ricorda che sono i fatti a fare la differenza.

5 SINCERITÀ? – Prima di lanciarti in una dichiarazione d'amore sfrenata, fai un passo indietro. Rifletti sulle emozioni che provi e su quali sentimenti desideri mostrare. Presta attenzione ai suoi segnali, sii empatica e al tempo stesso... fatti desiderare un po'.

6 IMMAGINA – Ritaglia la sua sagoma e portala nella tua mente, fra i luoghi di tutti i giorni, gli amici di sempre e gli impegni della vita quotidiana. Come lo immagini? In vacanza siamo più spensierati e abbiamo abitudini diverse, un fattore in grado di giocare un ruolo importante.

7 SPORT – Settembre è il momento giusto per iniziare nuove attività. Scegli uno sport in grado di stimolare il tuo entusiasmo. Fare attività fisica influisce sulla produzione di endorfine, aumenta il buon umore e contribuisce a un'immagine positiva di sé. Inoltre, sarà un'ottima occasione per conoscere gente nuova… e non pensare esclusivamente agli amori lontani.

8 SINTONIA – Coltivare il feeling passa attraverso i piccoli gesti quotidiani. Fatti sentire ogni tanto, ma senza esagerare: cogli l'occasione per una chiacchierata al telefono, ma aspetta che sia lui a richiamarti.

9 ASPETTATIVE – L'istinto naturale e la curiosità verso l'altro possono subire un immediato arresto quando la semplice realtà dei fatti viene sostituita da congetture e desideri. Troppe aspettative appesantiscono: ripensa all'estate con gioia, progetta il tuo autunno e apri la mente alle infinite possibilità del presente.

10 IL RISCHIO – Discorsi troppo seri e appuntamenti obbligati possono trasformare la magia dell'incontro in un rapporto soffocante. Arrenditi al flusso degli eventi. Desiderare intensamente una relazione non renderà più facile la sua realizzazione. Al contrario, vivere con spensieratezza il momento è un'emozione intensa per te e ha un effetto anti-ansia sull'altro.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali