FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Coronavirus, in Italia 525 decessi: il numero più basso dal 19 marzo | L'Iss: la curva ha iniziato la discesa

Fontana: "Servono tutte le armi, anche le mascherine". Sala: "Scelta che disorienta". Rossi: "Obbligo anche da noi"

A Milano quasi tutti a volto coperto dopo l'ordinanza di Fontana

Calano le vittime del coronavirus in Italia: "Sono 525 i decessi, (ieri 681), è il numero più basso dal 19 marzo", ha spiegato il capo della Protezione civile, Angelo Borrelli. Il totale dei morti dall'inizio dell'epidemia è di 15.887. Il presidente dell'Iss Silvio Brusaferro: "la curva ha iniziato la discesa". In Lombardia scontro tra Sala e Fontana per l'ordinanza sulle mascherine. Presto obbligo anche in Toscana.

  • 05 apr

    In Piemonte obbligo mascherine per i commercianti

    Da mercoledì 8 aprile in Piemonte indossare mascherine e guanti diventa obbligatorio per tutti gli addetti alla vendita mentre ai clienti viene raccomandato "di utilizzare la mascherina o qualsiasi altro indumento a copertura di naso e bocca". E' una delle nuove misure decise da Alberto Cirio, presidente della Regione Piemonte, nell'integrazione all'ordinanza per il contenimento del coronavirus che sarà pubblicata nelle prossime ore.

  • 05 apr

    Regione Marche valuta l'obbligo delle mascherine

    Anche la Regione Marche sta valutando l'opzione delle mascherine obbligatorie. "Da noi però la valutazione è più tecnica che politica - dice il presidente Luca Ceriscioli -. Lunedì si riunirà il Gruppo Operativo Regionale Emergenza Sanitaria per scegliere. Ci sono varie possibilità, obbligo totale in tutte le situazioni, oppure dentro ai supermercati".

  • 05 apr

    Messa del vescovo a porte aperte, a Frascati intervengono le forze dell'ordine

    Il vescovo di Frascati, monsignor Raffaello Martinelli, e i fedeli che hanno assistito alla messa delle Palme con la cattedrale a porte aperte rischiano una sanzione per aver violato le norme contro il coronavirus. Al termine della funzione sono intervenute le forze dell'ordine, ma il vescovo ha spiegato che "a me è sembrato che le persone si siano sempre tenute a distanza regolamentare l'una d'altra; le tre navate della Cattedrale sono del resto molto ampie",

  • 05 apr

    Mascherine, Rossi: domani firmo l'ordinanza per la Toscana

    "Le abbiamo già in cassa e siamo convinti che le mascherine siano una forma di protezione primaria. Domani dunque firmerò un'ordinanza che le renderà obbligatorie per tutti e che sarà ragionevole e calibrata". Così il governatore toscano, Enrico Rossi, conferma la volontà di ordinare l'obbligo di indossare la mascherina fuori casa. Ma sottolinea che "ci raccorderemo con i Comuni per fare in modo che questi dispositivi siano distribuiti" gratis a tutti i toscani. Entro domani decideremo" le modalità di utilizzo e poi firmerò".

  • 05 apr

    Coronavirus in Lombardia, il bilancio - VIDEO

  • 05 apr

    Coronavirus in Italia, il bilancio - VIDEO

  • 05 apr

    L'Iss: la curva ha iniziato la discesa

    "La curva ha iniziato la discesa e comincia a scendere anche il numero dei morti. Dovremo cominciare a pensare alla fase 2 se questi dati si confermano". Lo ha detto in conferenza stampa il presidente dell'Iss, Silvio Brusaferro.

  • 05 apr

    Borrelli: calano i malati in terapia intensiva e i ricoverati

    Continua a calare, per il secondo giorno consecutivo, il numero degli accessi in terapia intensiva. Secondo i dati esposti dal capo della Protezione civile, Angelo Borrelli, sono 3.977 i malati di coronavirus ricoverati in terapia intensiva, 17 in meno rispetto a ieri. Di questi, 1.317 sono in Lombardia (dove gli ospedali non hanno più bisogno di mandare altrove i pazienti). Calano anche i ricoveri: dei 91.246 malati complessivi, 28.949 sono poi ricoverati con sintomi (61 in meno rispetto a ieri) e 58.320 sono quelli in isolamento domiciliare.

  • 05 apr

    Borrelli: cala il numero di morti ma aumentano i contagi

    Sono 525 i morti nelle ultime 24, il numero più basso dal 19 marzo. Il dato è stato fornito dal capo della Protezione Civile, Angelo Borrelli, durante la consueta conferenza stampa. Sono invece complessivamente 91.246 i malati di coronavirus in Italia, con un incremento rispetto a ieri di 2.972 (sabato l'incremento era stato di 2.886). Il numero complessivo dei contagiati - comprese le vittime e i guariti - è di 124.632.

  • 05 apr

    Gallera: "I dati di Milano non ci fanno stare tranquilli"

    I dati di Milano "non ci fanno stare tranquilli": a dirlo è  l'assessore lombardo al Wewlfare, Giulio Gallera, spiegando che in città solo ieri ci sono stati 171 nuovi positivi, mentre considerando la città metropolitana i contagiati sono 411 più di ieri. La curva dei contagi mostra infatti che Brescia e Bergamo si sono sostanzialmente stabilizzate, mentre Milano continua a salire.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali