FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

TEMPO REALE

Coronavirus, nel mondo oltre 65mila morti | Il capo della Sanità Usa: "E' una Pearl Harbor"

Secondo la Johns Hopkins University, i casi solo più di 1,2 milioni mentre il numero dei guariti tocca quota 246.893

cina silenzio cerimonia vittima coronavirus

I casi di coronavirus nel mondo hanno superato quota 1,2 milioni mentre il numero dei morti ha superato la soglia dei 65mila. Lo rende noto la Johns Hopkins University. In Spagna prosegue il calo dei decessi mentre i casi superano quota 130mila. E il capo della Sanità Usa ammette: "Ci aspetta la settimana più dra e triste, sarà una Pearl Harbor".

  • 05 apr

    Calano i morti in Francia: 357 in un giorno, in totale sono 8.078

    Cala il numero dei morti per Covid-19 in Francia, 357 in un giorno rispetto ai 441 di sabato, portando il totale a 8.078. Lo hanno riferito i media francesi. I morti nelle case di riposo sono 2.189. I contagi confermati sono 90.864.

  • 05 apr

    Il premier irlandese torna a fare il medico

    Il premier irlandese Leo Varadkar torna a praticare medicina alla luce dell'emergenza coronavirus. Il politico 41enne è laureato in medicina e ha esercitato la professione per sette anni prima di entrare in politica. Stando a quanto riferisce l'Irish Times, a marzo, Varadkar si è nuovamente iscritto nell'elenco dei medici praticanti, nel quale non compariva dal 2013. Secondo il giornale quindi presterà servizio su base settimanale e in un'area consola alle sue qualifiche.

  • 05 apr

    Gli Usa doppiano Italia e Spagna: 321.000 casi

    Il numero di casi accertati di coronavirus negli Stati Uniti è schizzato a 321.762, oltre il doppio di Spagna e Italia e quattro volte quelli della Cina. Le vittime sono ora 9.132.

  • 05 apr

    Il capo della Sanità Usa: è una Pearl Harbor

    "Ci aspetta la settimana più dura e più triste, sarà un 'Pearl Harbor moment' o come l'11 settembre". La fosca previsione arriva dal capo del Servizio sanitario pubblico degli Stati Uniti Jerome Adams, ribadendo le parole del presidente Donald Trump che ha ammesso come ci saranno "molti morti nelle prossime settimane" e parlando di una "situazione incredibile e mai vista finora".

  • 05 apr

    In Gb 621 morti in più, boom di contagi

    Sale di 621 il numero dei morti per coronavirus in Gran Bretagna nelle ultime 24 ore (fino a 4.934 totali), con un incremento in lieve calo rispetto ai 708 indicati ieri e ai 684 di sabato, secondo gli ultimi dati aggiornati del ministero della Sanità. I contagi registrano tuttavia un picco record, balzando dai 41.903 di ieri a 47.806, cioè 5.903 in più.

  • 05 apr

    In Usa 2.500 morti in 48 ore

    Record di morti negli Stati Uniti a causa del coronavirus, otre 2.500 in sole 48 ore. Le vittime ora, secondo i dati elaborati dalla Johns Hopkins University, sono 8.503. I casi accertati di persone positive ammontano a 312.245, quasi il triplo di Italia e Spagna e il quadruplo della Cina. 

  • 05 apr

    Johns Hopkins University: oltre 65mila morti nel mondo

    I morti provocati dal coronavirus nel mondo hanno superato quota 65mila: è quanto emerge dall'ultimo bollettino della Johns Hopkins University. Nello specifico, i decessi sono ora 65.652 su un totale di 1.213.927 casi a livello globale, mentre le persone guarite sono 252.391.

  • 05 apr

    Spagna: morti ancora in calo, 130.759 i casi

    Prosegue per il terzo giorno consecutivo il calo dei decessi provocati dal coronavirus in Spagna, con 674 morti nelle ultime 24 ore, 135 meno di eri e il livello più basso degli ultimi nove giorni. E' quanto emerge dal bollettino quotidiano del ministero della Sanità di Madrid pubblicato dal quotidiano El Pais. Nel complesso i morti sono 12.418 su un totale di 130.759 casi, 6.023 contagi in più nelle ultime 24 ore.

  • 05 apr

    Gb, la Regina Elisabetta parla alla Nazione: è la quinta volta in 68 anni

    Il Regno Unito fa i conti con la pandemia. Oltremanica il coronavirus ha causato oltre 3mila morti e contagiato più di 33mila persone tra cui il premier Boris Johnson e il principe Carlo. L'impennata, con il record di casi in una singola giornata registrato sabato, porta anche a un aumento della paura e delle preoccupazioni. Per questo motivo domenica sera la Regina Elisabetta farà un discorso alla Nazione, un evento molto raro. Clicca e leggi l'articolo 

  • 05 apr

    Israele, oltre ottomila casi e 46 decessi

    I casi positivi di coronavirus hanno raggiunto in Israele la cifra di 8.018. Lo ha reso noto il ministero della Sanità, secondo cui al momento 127 malati sono ricoverati in condizioni gravi e 106 di essi sono in rianimazione. I decessi ammontano invece a 46, mentre le guarigioni sono 477.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali