FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

Polinesia: Rangiroa e la sua Laguna Blu

Le donnavventura ci accompagnano in un atollo incantato, tra lingue di sabbia, vegetazione lussureggiante e mare splendido

La Polinesia è un paradiso di acque cristalline, composta da più di 100 isole, alcune di origine vulcanica e altre corallina, distribuite tra 5 arcipelaghi. Il suo nome deriva dal greco “polis” cioè tanti e “nesos” che significa isola.

Tra le sue meravigliose isole c’è Rangiroa, un vero paradiso terrestre, che costituisce il più grande atollo delle Tuamotu e uno dei più grandi del mondo, tanto che potrebbe contenere l’intera isola di Tahiti. È formato da lingue di sabbia, piccoli motu e isolotti che formano un immenso anello di terre emerse, ricche di palme, nel bel mezzo dell’oceano, che lo rendono uno degli scenari più belli che si possano ammirare.

Il suo nome in polinesiano significa “cielo senza fine”, sembra infatti che il cielo sia un tutt’uno con il turchese del mare, tanto che le imbarcazioni a distanza ravvicinata appaiono sospese nel nulla.
Impossibile non praticare immersioni e snorkeling tra le barriere coralline, classificate tra le più belle del mondo, che creano l’habitat perfetto per innumerevoli delfini, pesci Napoleone, tonni, squali grigi, barracuda.

Rangiroa offre spiagge dalla bellezza indescrivibile, alcune caratterizzate da una colorazione della sabbia che tende al rosa. E’ qui che si trova la Laguna Blu, una piccola laguna che si sviluppa all’interno della più grande laguna dell’atollo di Rangiroa e come suggerisce il suo nome, sembra una piscina di un blu immenso, grazie ai piccoli motu che la circondano, proteggendola dalle correnti oceaniche e ai fondali bassi, che le conferiscono un colore dalle gradazioni di blu abbastanza omogenee, tanto da sembrare un dipinto ad acquarelli e la rendono uno dei posti più belli che la natura possa offrirci.

Polinesia: Rangiroa e la sua Laguna Blu

Le donnavventura ci accompagnano in un atollo incantato.

leggi tutto

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali