FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Tanti auguri al capitano Stubing

"Love Boat", McLeod compie 80 anni

E' stato uno dei volti più celebri delle serie tv che nei primi anni 80 hanno invaso la nostra televisione commerciale.

Lui è Gavin McLeod ma in Italia per tutti è il capitano Stubing della "Love Boat", la mitica Pacific Princess a bordo della quale era impossibile non innamorarsi. E proprio a bordo della nave l'attore americano ha festeggiato i suoi 80 anni.

Un volto celebre e amato, tanto che negli anni d'oro del Milan di Sacchi, l'allenatore di Fusignano era stato soprannominato "Capitano Stubing" da Carlo Pellegatti proprio per via della sua somiglianza con l'attore americano.

McLeod non ha al suo attivo soltanto la "Love Boat" (lo si ricorda anche in film come "Operazione sottoveste" o nella serie "Mary Tyler Moore"), ma è evidente che quello del capitano della nave dell'amore è il ruolo che più gli ha regalato notorietà. Un ruolo tanto importante per lui che negli anni seguenti è diventato rappresentante delle crociere Princess, la compagnia cui apparteneva la nave del telefilm.