ULTIMISSIMA 01:50

GUANTANAMO,OBAMA AUTORIZZA PROCESSI

- Usa, cancellato blocco attività carcere

Pubblicità
16/1/2007

Beautiful, è morta Sally Spectra

L'attrice Darlene Conley aveva 72 anni

Famosa per aver interpretato per anni la parte di Sally Spectra nella soap americana Beautiful, Darlene Conley si è spenta a Los Angeles all'età di 72 anni per un tumore allo stomaco che fu diagnosticato tre mesi fa. Darlene Conley, ottenne due nomination agli Emmy Awards, gli Oscar della tv, proprio per il ruolo in Beautiful. L'attrice si è sposata tre volte ed aveva tre figli.

L'attrice statunitense Darlene Conley, l'esuberante stilista Sally Spectra della Spectra Fashion antagonista della Forrester Creations ha saputo della sua malattia mentre ancora stava recitando sul set di Beautiful, le è stato diagnosticato un tumore allo stomaco.

La notizia della scomparsa, avvenuta domenica sera, è stata annunciata oggi dall'agente dell'attrice, Eva Demirjian, la quale ha precisato che la produzione di "Beautiful" ha espresso profondo cordoglio per la scomparsa di una attrice straordinariamente versatile. 

Madame Tussaud, il più importante museo delle cere, a Londra, Amsterdam e Las Vegas, ha onorato Darlene Conley selezionando Sally Spectra come unico personaggio delle soap opera ad essere presente nei suoi musei.

Nata con origini tedesche ed irlandesi il 18 luglio 1934, e cresciuta nei sobborghi di Chicago, Darlene Conley fu scoperta, all'età di 15 anni, dal legendario impresario di Broadway Jed Harris che la scritturò immediatamente per una rappresentazione. Dopo essersi diplomata, ha seguito la carriera teatrale.

Alfred Hitchccock scelse Darlene come comparsa del film "Uccelli" (1963), che rappresentò il suo debutto cinematografico. Altre pellicole da lei interpretate sono "La valle delle bambole" (1967) e "La signora del blues" (1972).