TG COM

!! AVVISO !! Se non vedi la grafica probabilmente stai usando un browser che non supporta gli standards web, hai comunque la piena accessibilita' ai contenuti di questo sito

ULTIMISSIMA 01:50

GUANTANAMO,OBAMA AUTORIZZA PROCESSI

- Usa, cancellato blocco attività carcere

Pubblicità
2/7/2003

News no-stop la ricetta di SkyTg24

Come sarà il canale diretto da Carelli

Programmazione 24 ore su 24, con aggiornamenti su notizie nazionali ed internazionali ogni 30 minuti, servizi autoprodotti con le più avanzate tecnologie digitali, sedi e uffici di corrispondenza in Italia e inoltre l'appoggio delle reti gemelle Fox News e Sky News per la copertura di avvenimenti internazionali. Sono solo alcune delle caratteristiche di SkyTg24, il canale all news di Sky Italia, diretto da Emilio Carelli (nella foto a sinistra), annunciate da Tom Mockridge, amministratore delegato della società, in vista dell'inizio della trasmisioni previsto entro l'estate.

Emilio Carelli

Sky annuncia anche che è stato affidato ad Alan Friedman (nella foto a destra) e alla sua società di produzione indipendente Fbc/Miaeconomia, il ruolo di principale fornitore di programmi quotidiani e settimanali per il nuovo canale news. Sky e Fbc/Miaeconomia hanno infatti firmato un contratto triennale per la realizzazione e la produzione di 9 programmi giornalieri e settimanali per SkyTg24 e per Sky Sport, incluso il talk show del venerdì, novanta minuti condotti dallo stesso Friedman e il programma quotidiano "Miaeconomia" con Sarah Varetto.

Il nuovo canale, la cui programmazione partirà in contemporanea con il lancio di Sky, farà parte del pacchetto "PrimoSky" e sarà quindi disponibile per tutti gli abbonati di Sky. SkyTg24 andrà in onda in diretta 24 ore al giorno dai nuovi studi di Roma, appena realizzati con tutte le più avanzate tecnologie digitali e con una formula "open space".

Tom Mockridge

"L'obiettivo di Sky", ha spiegato Mockridge (nella foto a destra), "è di offrire ai propri abbonati la migliore scelta possibile e, senza dubbio, le news sono una parte essenziale di questa scelta. Con Emilio Carelli e il suo team, e grazie all'aiuto di Alan Friedman, intendiamo creare un canale di news di cui l'Italia possa realmente essere orgogliosa e che speriamo possa diventare nel breve periodo un fornitore di informazioni di riferimento per tutta la comunità internazionale, così come lo sono diventati i nostri canali fratelli Fox News e Sky News. Ma prima di ogni altra cosa vogliamo che SkyTg24 sia un canale capace di aggiornare e informare i propri abbonati su tutto ciò che succede in Italia e nel mondo in tempo reale presentando le notizie in maniera imparziale, equilibrata e con uno standard qualitativo impeccabile".