FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Amichevoli: Conte stende il Liverpool, Psg da favola

NellʼInternational Champions Cup il Chelsea batte 1-0 i Reds, mentre i parigini rifilano un 3-1 al Real Madrid

Amichevoli: Conte stende il Liverpool, Psg da favola

Antonio Conte può sorridere. All'esordio nell'International Champions Cup, infatti, il suo Chelsea batte 1-0 il Liverpool in un derby tutto inglese: decide una rete di Cahill in apertura, nel finale i Blues restano in dieci per l'espulsione di Fabregas. Nell'altra sfida giocata nella notte grande vittoria del Psg che rifila un secco 3-1 ai campioni d'Europa – rimaneggiati - del Real Madrid. In evidenza Meunier con una doppietta.

E' solo un'amichevole, la prima di un certo spessore, ma una cosa sembra evidente: Antonio Conte ha già iniziato a trasmettere la sua grinta al Chelsea. Prova ne è il duro intervento di Fabregas sulla caviglia di Klaven che, al 70', costa il cartellino rosso diretto all'ex centrocampista di Arsenal e Barcellona. Ed era partito dai piedi dello stesso Fabregas il corner del gol al minuto 10: cross perfetto a centro area per lo stacco imperioso di Cahill, niente da fare per Karius e Liverpool piegato al Rose Bowl di Pasadena.

Decisamente più scoppiettante la super sfida dell'Ohio Stadium di Columbus tra due big del calcio europeo: da una parte il Real Madrid campione d'Europa, dall'altra il Psg targato Emery. La spuntano i francesi che, grazie a un primo tempo perfetto, vincono 3-1. A sbloccare il risultato è una magia di Jonathan Ikoné, 18 anni compiuti a maggio: presa palla sulla trequarti, evita come birilli i difensori del Real e, grazie anche a un paio di rimpalli fortunati, si presenta a tu per tu con Casilla trafiggendolo con il destro. Anche il raddoppio del Psg è una prodezza: Kovacic sbaglia l'appoggio in uscita, Meunier non si fa pregare e trova l'incrocio dai venti metri col sinistro al 35'. Lo stesso Meunier, cinque minuti dopo, segna il 3-0 con un tocco a porta vuota dopo una corta respinta di Casilla che gli aveva intercettato un filtrante per Cavani. Real non pervenuto: ci pensa Marcelo su rigore al 44' a rendere meno pesante la sconfitta.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali