FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Riforme, Renzi su Twitter: "Oggi giornata storica, l'Italia riparte"

"Giornata storica oggi per le riforme costituzionali.

Ma prima a Verona: aziende, JobsAct, Vinitaly 2016. Grinta e coraggio, l'Italia riparte". Lo scrive su Twitter il presidente del Consiglio Matteo Renzi, che nel pomeriggio interverrà alla Camera nel dibattito sul voto finale al ddl costituzionale che riforma il bicameralismo.

Il presidente del Consiglio risponde agli utenti su Twitter - Con quale legge elettorale si andrà a votare per il Senato se il referendum sulla riforma costituzionale verrà bocciato? "Con quella in vigore oggi. Ma non succederà", risponde Renzi a chi glielo domanda. "Intorno alle 18 - aggiunge - parlo alla Camera. Punto per punto rispondo ai dubbi sulla riforma". E a chi lo invita ad andare avanti, replica: "E chi si ferma? Avanti tutta!"

"Donne e Sud, ancora molto da fare" - "Abbiamo una gigantesca questione sull'occupazione femminile soprattutto al Sud. E finché un Paese non risolve il problema non può dirsi civile e se non riesce a conciliare maternità e lavoro non è un Paese serio", sottolinea il premier.