FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Schiaffo ucraino a Mosca, Zelensky cambia la data del Giorno della Vittoria: "Il 9 maggio si festeggerà l'Europa"

Putin celebra la vittoria sovietica sul Terzo Reich: "Lotta agli eredi dei nazisti". Il presidente ucraino: "La Russia sarà sconfitta"


Fotogallery - Missile russo su edificio residenziale a Uman, vittime

La guerra in Ucraina giunge al giorno 439.

Putin celebra la vittoria sul Terzo Reich: "Lotta agli eredi dei nazisti". Per Zelensky "la Russia sarà sconfitta nello stesso modo in cui lo fu il nazismo nel 1945". Il presidente ucraino provoca l'omologo russo, affermando che il 9 maggio, festa nazionale nella Federazione, "si festeggerà la Giornata dell'Europa". Intanto diverse persone sono rimaste ferite a seguito di un attacco aereo notturno su Kiev, condotto con droni kamikaze di fabbricazione iraniane. La difesa antiaerea di Kiev ne ha distrutti almeno 35. Missili hanno colpito anche Odessa, nel sud dell'Ucraina. L'attacco è stato lanciato dall'aviazione russa che ha diretto missili X-22 sul magazzino di un'impresa alimentare e su un'area ricreativa sulla costa del Mar Nero.

  • 08 mag

    Il capo della Wagner: avanzati di altri 130 metri a Bakhmut

    Il fondatore della Wagner, Yevgeny Prigozhin, ha affermato che lunedì i combattenti del gruppo sono avanzati di 130 metri a Bakhmut, città del Donbass da mesi teatro di violenti combattimenti. "Oggi l'avanzata massima dei gruppi è stata di 130 metri. Sono stati occupati un totale di 15mila metri e circa 2,36 chilometri quadrati rimangono sotto il controllo nemico", ha detto Prigozhin.

  • 08 mag

    Putin celebra la vittoria sul Terzo Reich - VIDEO

  • 08 mag

    L'allarme della Farnesina sugli italiani in Ucraina era di novembre

    Dopo la diffusione di un annuncio in cui consigliava agli italiani di lasciare l'Ucraina, la Farnesina "corregge" il tiro precisando che l'allerta risale a novembre. "Come sempre si sconsiglia di viaggiare in Ucraina, ma nulla di più". Dal ministero si sono detti preoccupati "perché la notizia sta alimentando panico ingiustificato".

  • 08 mag

    Russia: sospeso il funzionamento della centrale di Zaporizhzhia

    Il funzionamento della centrale nucleare di Zaporizhzhia è sospeso "per evitare provocazioni delle forze armate dell'Ucraina". Lo ha riferito il capo dell'amministrazione d'occupazione russa, Evgenij Balitsky.

  • 08 mag

    Ucraina: "I russi hanno iniziato il reclutamento a Mariupol"

    Le forze militari russe hanno iniziato l'arruolamento nella città di Mariupol. Lo ha riferito il sindaco della città in esilio, Vadim Boychenko. "Le commissioni militari hanno iniziato il loro lavoro a Mariupol. Gli occupanti stanno già cercando cittadini che non assolvono ai loro obblighi militari. Il nemico pianifica di mobilitare persone fino ad agosto".

  • 08 mag

    Croce rossa: l'attacco russo a Odessa distrugge un deposito con aiuti umanitari

    L'attacco russo contro la città di Odessa avvenuto nella notte ha completamente distrutto un magazzino con aiuti umanitari della Croce rossa dell'Ucraina. Lo riferisce l'ufficio stampa della Croce rossa. "A seguito di un attacco missilistico contro Odessa - si legge nella nota -, il magazzino in affitto dell'organizzazione regionale di Odessa della Società della Croce rossa dell'Ucraina che si estende su un'area di mille metri quadrati è stato completamente distrutto". 

  • 08 mag

    Cina: tuteleremo i nostri interessi in caso di sanzioni Ue

    La Cina si oppone a ogni misura che usi i legami Pechino-Mosca come "pretesto" per danneggiare la cooperazione commerciale. Il portavoce del ministero degli Esteri Wang Wenbin, commentando le prime sanzioni che l'Ue, secondo il Financial Times, si avvia ad adottare contro 7 aziende cinesi accusate di "sostegno alla macchina da guerra russa" contro l'Ucraina, ha detto che "se le notizie dei media si rivelassero vere, tali azioni minerebbero seriamente la fiducia reciproca e la cooperazione Ue-Cina". Bruxelles "non dovrebbe commettere errori, altrimenti Pechino sarà costretta a proteggere con forza i suoi diritti e interessi".

  • 08 mag

    Mosca: giorno della vittoria? Zelensky traditore

    Un "traditore, la nuova incarnazione di Giuda nel 21o secolo". Così la portavoce del ministero degli Esteri russo Maria Zakharova definisce il presidente ucraino Volodymyr Zelensky per avere anticipato all'8 maggio le celebrazioni per la sconfitta del nazismo, differenziandos da Mosca che festeggia questa giornata il 9 maggio.

  • 08 mag

    Governatore russo: "Massiccio attacco ucraino a Belgorod"

    Nella regione russa di Belgorod, le autorità locali riferiscono di "massicci bombardamenti da parte delle forze armate ucraine. La città di Shbekino è stata attaccata, ci sono quattro feriti", ha affermato il governatore di Belgorod Vyacheslav Gladkov, citato da Ria Novosti. "Oggi, Shebekino è stata colpita da massicci bombardamenti delle forze armate ucraine. Al primo attacco non ci sono stati danni, al secondo c'è stata un'esplosione vicino a tre condomini:  ci sono 4 feriti", ha detto Gladkov. La città di Shebekino si trova a quattro chilometri dal confine con l'Ucraina. 

  • 08 mag

    Kiev: "L'orda russa soffocherà nel suo sangue, l'Ucraina vuole vivere"

    "L'orda russa soffocherà nel sangue dei suoi soldati sul nostro suolo ucraino. Perché nessun esercito al mondo sconfiggerà una nazione che ha una volontà di vivere immortale, una forza d'animo indistruttibile e un esercito potente e coraggioso", ha detto il capo dell'intelligence militare ucraina Kiril Budanov in occasione della Giornata del ricordo e della riconciliazione, come riporta l'Ukrainska Pravda.

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali