FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

India, cinque studenti affogano per un selfie

Una ragazza è caduta in acqua mentre tentava di fotografarsi su una roccia. Gli amici volevano soccorrerla ma sono annegati tutti

La selfie - mania si è rivelata fatale per cinque studenti di ingegneria, tutti di età compresa tra i 18 e i 20 anni, che sono annegati nel lago artificiale di Dharmasagar, nello stato meridionale indiano di Telangana.

Mentre cercavano di scattarsi una foto su una roccia, una di loro è scivolata in acqua, gli amici si sono tuffati nel tentativo di soccorrerla ma sono annegati tutti.

Dopo tre ore di ricerche, i vigili del fuoco hanno recuperato i corpi di due ragazze e tre ragazzi. "Purtroppo, il livello dell'acqua nel lago era troppo alto e nessuno di loro si è reso conto della profondità", ha spiegato uno degli agenti. "Probabilmente, per la scarsa capacità di nuotare, non ce l'hanno fatta". Sulla morte della ragazza che è scivolata in acqua però, ci sono notizie contrastanti. Secondo alcuni quotidiani locali la giovane si sarebbe salvata; secondo altri, invece, sarebbe annegata insieme agli amici.   

Non si tratta comunque del primo incidente legato ai selfie. Ad agosto il quotidiano The Times of India ha ricordato che delle 27 persone morte nel mondo nel 2015 mentre cercavano di scattarsi una foto, la metà erano indiani. E' per questo motivo che, per frenare i decessi, le autorità di Mumbai hanno identificato 16 luoghi pericolosi dove i selfie sono esplicitamente vietati.