FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Allarme terrorismo dal Belgio: l'Isis ha inviato jihadisti in Europa

Da Bruxelles arriva un nuovo allarme terrorismo: l'Ocam, organismo preposto all'analisi del rischio attentati, ha fatto sapere di aver ricevuto informazioni secondo le quali l'Isis ha inviato altri "combattenti" verso l'Europa e il Belgio.

L'Ocam ha quindi deciso di mantenere a 3, su una scala che arriva fino a 4, il livello di allerta nel Paese, il che vuol dire che il rischio di nuovi attacchi è ancora "possibile" e "verosimile".

Rafforzate le misure di sicurezza - Il Belgio, ancora sotto shock per gli attacchi del 22 marzo, ha deciso di applicare misure di sicurezza rinforzate all'aeroporto di Bruxelles e agli scali regionali del Paese, alle 11 principali stazioni ferroviarie, ai trasporti pubblici, specie alla metro della capitale, e ai siti delle centrali nucleari. Lo ha affermato il direttore generale dell'Ocam, Alain Lefevre.

Il fratello di Abaaoud pronto a tornare? - Il numero uno dell'organismo, Paul Van Tigchelt, non ha invece voluto commentare le voci su Younes Abaaoud, il fratello di uno dei terroristi che colpirono Parigi, intenzionato, così pare, a tornare e vendicarlo. Van Tigchelt si è limitato a ricordare come Younes si sia allontanato dal Belgio a 15 anni per raggiungere la Siria.