FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Dieci cibi che fanno bene alla tua pelle

Aiuta la bellezza dellʼepidermide con una dieta depurativa ed energizzante

pelle, lentiggini, fragola, frutta, natura
dal-web

La pelle si cura a tavola, perché grazie all'alimentazione giusta possiamo introdurre nell'organismo i nutrienti in grado di favorire compattezza cutanea, elasticità, purezza.

Il momento più importante della giornata? La colazione, perché yogurt, acqua e frutta puliscono l'organismo dalle scorie e aumentano la vitalità. Ecco i

10 cibi

per una pelle splendida.

1. Miele –

Antibatterico e antibiotico naturale, il miele ripara la pelle, nutrendo e aiutando la

guarigione di tagli

. Usalo al posto di marmellate e zucchero, l'organismo ne trarrà beneficio. Ricorda che è ottimo anche come maschera per l'epidermide.

2. Pesce azzurro –

Grazie agli Omega Tre il

pesce

è un concentrato di

nutrienti essenziali

per l'organismo. Scegli la cottura al vapore e aggiungi tanti aromi per un pasto amico della pelle oltre che della linea.

3. Yogurt –

Aiuta la buona funzionalità dell'intestino e contribuisce a disintossicare l'organismo mantenendo luminosa l'epidermide: perfetta la coppetta di yogurt a colazione o per merenda, con l'aggiunta di frutta fresca o un cucchiaio di miele.

4. Frutta secca –

Mandorle, noci e nocciole sono ricche di Omega Tre e Omega Sei: una vera e propria ricetta antietà in grado di favorire la compattezza cutanea e l'

elasticità della pelle

. Portane una manciata in borsa per uno snack salutare.

5. Carne rossa –

Quando si devono perdere molti chili, il

rischio smagliature

è in agguato: chi mangia carne rossa può però essere favorito, perché l'alta quantità di ferro e proteine in essa contenute è in grado di favorire la sintesi di

collagene ed elastina

. Naturalmente è essenziale scegliere carne di qualità, origine controllata e in dosi moderate.

6. Acqua –

Bere

è un gesto di salute e bellezza, in grado di pulire e disintossicare l'organismo. Inizia con un bicchiere d'acqua tiepida la mattina a digiuno: tenere in borsa una bottiglietta d'acqua ti aiuterà a bere più spesso.

7. Cereali integrali –

Avena, orzo, farro, riso integrale sono ricchi di sali minerali e vitamina E, essenziale per la

bellezza dell'epidermide

. Attenzione però alla dicitura "integrale" perché non sempre è sinonimo di un prodotto di qualità: meglio leggere con attenzione l'etichetta concentrandosi su metodi di coltivazione e ingredienti.

8. Avocado –

L'avocado, ottimo anche nell'insalata e abbinato a un secondo, è ricco di grassi e antiossidanti: un prezioso aiuto dalla natura per una pelle sempre giovane. Gioca a combinare la frutta al contorno: da provare l'insalata di lattuga, carote, noci e mela, un concentrato di nutrienti per l'epidermide.

9. Tè verde –

A colazione alterna il latte al tè, più digeribile e ottimo per disintossicare. Durante la giornata via libera a tisane a base di carciofo, finocchio, verbena, lavanda, rosa canina.

Effetto detox

garantito.

10.Frutta e verdura –

A metà pomeriggio la fame si fa sentire? Sfrutta il potere dei vegetali: frutta fresca a pezzi insieme a qualche mandorla o uno yogurt, frullato oppure un centrifugato saranno una carica di vitamine e sali minerali, in grado di saziare e rendere

più luminosa

la tua pelle.