FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Licenziamenti, Ikea: "Rammaricati per ricostruzione dei fatti, noi corretti"

"Forniremo dettagli nelle sedi preposte", assicura lʼazienda dopo i casi di Corsico (Mi) e Bari

Licenziamenti, Ikea:
ansa

"Ikea Italia si è mossa in ogni circostanza nel rispetto dei valori che ne guidano da sempre l'agire quotidiano e seguendo quanto previsto dai contratti di lavoro e dalle normative vigenti".

In una nuova nota, dopo il caso dei due licenziamenti nelle sedi di Corsico (Mi) e Bari, l'azienda ha voluto "fornire delucidazioni" nel rispetto "dei singoli coinvolti e degli oltre 6.500 co-worker" e esprime rammarico "per le ricostruzioni apparse in questi giorni restituiscono una versione dei fatti e una prospettiva che non rappresentano - né ora né in futuro - la visione e il valore di Ikea nel Paese".

"Condividiamo con i nostri collaboratori la responsabilità di una gestione professionale della nostra attività - si legge nella nota - cercando di bilanciare ogni giorno le esigenze individuali con la volontà di offrire il servizio migliore ai nostri clienti. I casi di licenziamento - ha aggiunto - sono stati giustificati da situazioni in cui, purtroppo, la relazione di fiducia alla base del rapporto di lavoro era venuta meno, e quindi la responsabilità non era più condivisa".

"Nella piena convinzione della correttezza delle proprie azioni - conclude la nota - Ikea fornirà i dettagli di ogni singolo caso ove richiesto nelle sedi preposte".