FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Allerta meteo sulla Liguria, arriva supercella temporalesca | Toti: "Evitare spostamenti non necessari"

Sarà un weekend di grande paura su tutta la Regione a causa delle forti piogge previste

Allerta meteo sulla Liguria, arriva supercella temporalesca | Toti:
ansa

La Liguria si appresta a passare una notte di tensione a causa della cella temporalesca prevista nella parte centrale della Liguria a partire dall'1 di notte.

A Genova il traffico dei treni è già nel caos con tutti i convogli che segnano almeno un'ora di ritardo. Il governatore Giovanni Toti segue da ore la situazione dalla sala emergenze della Protezione Civile e invita la popolazione a "evitare gli spostamenti".

Toti: supercella temporalesca in arrivo su Genova - "I modelli previsionali sono confermati: una super cella temporalesca transiterà nella parte centrale della Liguria nelle prossime ore, tra le 21 e le 2 di notte. Saranno le ore più complicate". Lo ha detto il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti a Genova nel centro operativo di viale Brigate Partigiane durante la conferenza stampa per fare il punto sull'allerta meteo emanata dalla Protezione civile.

Evitare gli spostamenti - La "linea" temporalesca andrà a impattare nelle prossime ore sulla costa ligure. "Le precipitazioni saranno certamente abbondanti - ha detto ancora Toti -. Invito la popolazione a tenere un comportamento responsabile, a aiutare tutte le unità e i volontari impegnati sul campo. Evitiamo spostamenti ove non siano indispensabili. Siamo lontani dal poter dire che i cantieri attivati a Genova possano garantire la sicurezza prevista negli anni a venire".