FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Tahiti e le sue spiagge: un tuffo nella bellezza

Talvolta snobbata dai grandi flussi turistici, l'isola madre della Polinesia Francese offre spiagge di una bellezza irresistibile

Un tuffo nel Pacifico: le mitiche spiagge di Tahiti

Talvolta ignorata dai grandi flussi turistici, l’isola madre della Polinesia Francese offre spiagge di una bellezza irresistibile 
 

In Polinesia Francese molti turisti preferiscono Moorea oppure la mitica Bora Bora e spesso trascurano la splendida Tahiti. Ma la grande isola, che dà il nome all’arcipelago, è un tesoro di natura intatta e di paesaggi mozzafiato per chi desidera disconnettersi con la vita frenetica di tutti i giorni. Ecco dunque una selezione di alcune delle più belle spiagge dell’isola.

Pointe des Pêcheurs e Toaroto –  In direzione ovest da Papeete si incontra questa graziosa spiaggia di ciottoli dove immergendosi  è possibile ammirare razze, tartarughe e squali pinna bianca e pinna nera. Bisogna prestare un pò d'attenzione alla corrente abbastanza forte verso la punta. Poco più avanti troviamo la spiaggia di Toaroto piccola spiaggia pubblica di sabbia bianca: è ben tenuta e dotata di servizi igienici, docce e parcheggio gratuito.

Vaiava e  Rohotu -  Vaiava è la spiaggia più frequentata della costa occidentale, specialmente durante il fine settimana. È ideale per i bambini piccoli perché la spiaggia è di fine sabbia bianca, non ci sono onde e l'acqua è poco profonda, oltre ad essere attrezzata con servizi igienici e docce. L’area vanta anche alcuni tavoli da picnic all'ombra e i tramonti sul profilo di Moorea all’orizzonte sono splendidi. Rohotu si trova nell’area  di Paea ed è una bella spiaggia pubblica di sabbia bianca, attrezzata con tavoli, docce e servizi igienici ben ombreggiati. L'acqua della laguna è chiara, pulita e poco profonda. Il parcheggio è gratuito. 

Papara e Tehahupoo -  Papara è una magnifica spiaggia di sabbia nera, ra le più celebri e frequentate per il surf, anche se è raccomandato di prestare attenzione alle grandi onde di questo tratto di costa. La spiaggia è pulita e fornita di uno snack bar, tavoli all’ombra, docce e un ampio parcheggio gratuito. È il posto perfetto per fare un picnic o godersi il tramonto all'ora dell'aperitivo. Tehahupoo è la spiaggia più famosa in assoluto tra i surfisti per le sue onde estremamente potenti e pericolose. Lo spot ospita una tappa del campionato mondiale di surf ogni anno ad agosto. L'onda non è accessibile direttamente dalla spiaggia, ma richiede l’avvicinamento in barca.

Tautira  e Vaiiha – Una fantastica spiaggia di sabbia nera si trova nella baia di Tautira, nella parte nord della piccola penisola di Tahiti Iti. La vista sulla valle del Vaitepiha è davvero magnifica. Vaiiha invece si trova a circa 44 km da Papeete, sulla costa orientale dell’isola: è una grande spiaggia di sabbia nera adatta a surfisti e bagnanti.

Pointe Vénus -  La baia di Matavai è un importante sito storico di Tahiti, il primo punto di contatto tra polinesiani ed europei. Il britannico Samuel Wallis fu il primo occidentale a sbarcare qui nel 1767, seguito da Bougainville nel 1768 e da James Cook.  La bellissima e ampia spiaggia  di Pointe Venus, di sabbia nera, è dotata di un ampio parcheggio, docce e servizi igienici, tavoli da picnic e alcuni negozi vicino al faro. Il panorama è splendido e regala imperdibili tramonti su Moorea.

Per maggiori informazioni: www. tahititourisme.it

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali