FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Jurman: "I discografici? Inutili"

Il suo ritorno nella scuola di Amici non è di certo passato inosservato. Luca Jurman è entrato nella commissione interna e (quasi) ogni sabato si scontra con i discografici, in particolare Balestra della Warner.

"Fosse per me non dovrebbero stare in questa scuola - dice a Tgcom -. Gradirei delle valutazioni di tipo tecnico sui cantanti". Intanto il vocal coach si gode la soddisfazione di aver fatto rimanere la sua pupilla Giorgia tra i titolari.

Giorgia sabato scorso ha convinto la commissione ed è rientrata tra i titolari, una bella soddisfazione per te?
Io sono sempre stato convinto delle sue potenzialità e mi sembrava giusto darle la possibilità di esprimersi. Ho cercato di fare in modo che potesse impegnarsi per dimostrare quel che sa fare.
 
Le hai anche consigliato di rifarsi il look, come mai?
Queste cose aiutano soprattutto dal punto di vista psicologico e Giorgia aveva bisogno anche di questo.
 
Che ne pensi del 'Caso Francesca' cosí bistrattata dalla commissione?
Ci sono tanti aspiranti titolari bravi e molti altri sono rimasti fuori. Penso che lei debba sempre dimostrare di meritare il banco da titolare.
 
Infine i continui scontri coi discografici, come mai ce l'hai con loro?
Fosse per me loro neanche dovrebbero stare ad Amici in commissione. E' giusto valutare tecnicamente i ragazzi, cercando sempre di capire le potenzialità di ognuno e non giudicarli secondo criteri che vanno al di là dei concreti e reali dettagli tecnici e artistici.

Andrea Conti