FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Vip e gente comune salutano Sandra

Si è svolto a Milano 2 il funerale per Sandra Mondaini, che sarà sepolta a Lambrate vicino alla madre.

Molte le persone comuni presenti accanto ai diversi i volti noti. Da Pippo Baudo ad Alba Parietti, da Fabrizio Frizzi a Gerry Scotti fino al presidente e vicepresidente di Mediaset, Pier Silvio Berlusconi e Fedele Confalonieri. Il sindaco di Milano, Letizia Moratti, ha annunciato l'intenzione di titolare una piazza o un giardino all'attrice.

Non c'era la folla che aveva caratterizzato il funerale di Raimondo Vianello, nell'aprile scorso, ma molti sono comunque venuti a porgere il loro ultimo saluto a Sandra. Il feretro è arrivato intorno alle 10.40, ricoperto di fiori bianchi, accolto da un applauso e seguito dalla famiglia di filippini adottati da Sandra e Raimondo che hanno preso posto in prima fila. In seconda, invece, i parenti della coppia di artisti, tra i quali la nipote di Raimondo, Virginia Vianello, che è entrata senza rilasciare dichiarazioni.

Quando la bara è stata portata dentro la chiesa di Dio Padre di Segrate molti comuni cittadini sono riusciti a entrare in parrocchia occupando quasi tutti i posti. Sull'altare qualcuno ha sistemato un pupazzo che ricorda Sbirulino, uno dei personaggi più famosi di Sandra.

L'attrice sarà tumulata nel cimitero di Lambrate, dove è sepolta anche sua madre. Molto probabilmente sarà cremata.