FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

> Tgcom24 > Televisione > Amici 2010, Emma è la vincitrice
30.3.2010

Amici 2010, Emma è la vincitrice

Battuta in finale la "nemica" Loredana

Emma Marrone, la 25enne nata a Firenze ma trapiantata ad Aradeo (Lecce), è la vincitrice dell'edizione 2010 di "Amici" di Maria De Filippi. In finale ha battuto la sua concorrente più agguerrita, Loredana Errore. Al 3° posto Pierdavide Carone (che vince anche il premio della critica), quarto il tenore Matteo Macchioni. Ma tutti i finalisti di questa edizione sono vincitori visto che hanno firmato contratti con le maggiori case discografiche.
Emma partiva con il pesante fardello della vincitrice annunciata: prima in classifica con il suo album di debutto 'Oltre', ha 25 anni e sta seguendo le orme della sua concittadina Alessandra Amoroso.

Sia Gianna Nannini che Anna Oxa hanno tentato di contattarla per telefono per complimentarsi con lei (invano perché per regolamento i concorrenti non possono avere contatti con l'esterno). Perde, ma poi nemmeno tanto, Loredana Errore, che ha già in tasca un contratto con la Sony. Nata a Bucarest e adottata in un orfanotrofio romeno da una famiglia italiana di Agrigento. Biagio Antonacci ha scritto per lei ben due pezzi del suo primo album 'Ragazza Occhi Cielo', sesto in classifica.

Ottima performance in finale anche di Pierdavide Carone, autore del brano vincitore di Sanremo cantato da Valerio Scanu: romano, 21 anni, si è salvato per il rotto della cuffia dopo essere stato penultimo in classifica in tutti i serali. Nella finalissima si è però tolto la soddisfazione di non arrivare ultimo visto che nella prima sfida ha battuto il tenore Matteo Macchioni. Quest'ultimo è sempre stato tra i primi in classifica nel day time. Ma anche per lui la carriera ha un ottimo futuro:  per il suo talento + stato già invitato da Daniel Oren a esibirsi all'Opera di Salerno.

A Pierdavide il premio della critica
Perché ha valorizzato la musica italiana. Perché piace alla pancia e al cervelo. Perché sa essere ironico e romantico e potrà essere d'esempio per altri talenti: con questa motivazione i membri della critica di Amici hanno premiato Pierdavide. A lui un premio in denaro da 50mila euro offerto dalla Tezenis.

Gli altri amici
Ma questi sono solo quattro dei vari contratti offerti ai talenti nati da Amici: per quanto riguarda la danza, Michele Barile ha ricevuto una proposta di contratto dal Teatro Massimo di Palermo; Rodrigo Almarales Gonzales è stato cooptato dal Boston Ballet; Stefano De Martino ha ricevuto un contratto dal Complexion Contemporary Ballet e Elena D'Amario dalla Parsons Dance Company.

Ma anche il giovane cantante Enrico Nigiotti ha già un contratto con la Sugar che ha prodotto il suo primo ep. A tutto questo si aggiunge che la più importante societa' di produzione di musical a livello mondiale, Stage Entertainment offre ai talenti di Amici la possibilità di un ingaggio nella produzione di un proprio spettacolo.

Sei d'accordo con il risultato di Amici? Di' la tua
OkNotizie
Servizi Tgcom Traffico Oroscopo Mobile
Servizi Tgcom Traffico Oroscopo Mobile