FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Essere o apparire? Gieffini divisi

Diario di bordo del Gf City

Nuovo appuntamento con i ragazzi del Gf City.

A Torino i sei concorrenti della "Casa Light" hanno incontrato gli ex gieffini Tommaso, Siria, Annachiara e Laura e con loro hanno discusso di apparenza ed essenza. Quanto conta apparire, quanto - invece - essere? L'esito della chiacchierata non è stato per niente scontato, come ci racconta Serena Garitta.

Caro Grande Fratello,

Certo che sei un tipo strano! Tu che concedi visibilità e popolarità a chi ritieni meritevole, proprio te, stai nascosto, rintanato chissà dove. Di te conosciamo la risolutezza nel decidere, il senso di giustizia e quello spirito un po’ autoritario che ti contraddistingue, ma del tuo volto nulla, se non la profondità di un occhio sempre vigile.

Scelta rara la tua al giorno d’oggi, ma forse hai ragione, tu non hai bisogno di apparire, TU SEI! Noi invece, comuni mortali, nella City di Grande Fratello ci siamo chiesti: “L’apparenza inganna? O meglio, essere belli dentro e’ sufficiente? E chi e’ bello inevitabilmente trascura il proprio mondo interiore?”

Francesco, Ghislane, Diego, Cherolain, Cristian, ed Edoardo, i concorrenti del GF Light!, l’unico reality che decreta un vincitore dopo sole sei ore, si sono dedicati allo spirito con la meditazione yoga e all’esaltazione della bellezza e della sensualità con la danza del ventre. Un colpo al cerchio ed uno alla botte?! Ma è davvero possibile riuscire a dedicarsi con la stessa attenzione alla cura dell’anima e a quella del corpo?

A questa e ad altre domande hanno risposto i ragazzi del GF9: Tommaso, lo snob, per intenderci quello che pulisce i mocassini con lo champagne, si e’ dichiarato a favore della saggezza classica: “ mens sana in corpore sano” e dopo aver affermato con modestia di sentirsi sia bello dentro che fuori, ha sentenziato: “sono i brutti ad essersi inventati la storia che i belli sono stupidi” … Quanta pazienza Grande Fratello … Annachiara, pazza di Alberto quand’era nella casa, oggi pare si sia finalmente consolata, al collo porta un ciondolo con la lettera “L”, Luca? Lucio? Chissà! Certo è che di un uomo a colpirla è la “luce interiore”, oltre naturalmente al pettorale scolpito. Siria, l’incantatrice di serpenti, ci ha confessato di non essersi mai sentita bella; che a renderla tale ai nostri occhi sia il suo fascino cosmico?! Infine Laura, la Paris Hilton nostrana a riguardo ha un’unica certezza: per i brutti dentro non fa miracoli neppure il botulino!