FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Gieffini alle prese col tradimento

Diario di bordo del Gf City

Prosegue l'appuntamento di Tgcom con il diario di bordo del Gf City.

I protagonisti della Casa più famosa d'Italia ci raccontano cosa combinano nel tour che li sta portando in giro per la penisola. A curare la rubrica è Serena Garitta, vincitrice del Gf5. Ed è lei che ci racconta la chiacchierata tra i concorrenti della "Casa Light" e gli ex Gieffini. Il tema? Di quelli che scaldano gli animi: il tradimento. Leggete com'è andata.

Caro Grande Fratello,

ti seguo da dieci anni, ti conosco personalmente da cinque, eppure non smetti mai di stupirmi! In sole otto ore sei capace di regalare ai sei concorrenti che ogni giorno, all'interno della tua City, abitano la Casa Light, fortissime emozioni. Come ci riesci?

Sara, la vincitrice di oggi, in poche ore si è commossa, ha raccontato di sé, ha sfogato con cinque sconosciuti la rabbia e la delusione di un tradimento. Pensa che il suo fidanzato ha lasciato che fosse l'altra a comunicarle il "fattaccio", per giunta al telefono. Tu Grande Fratello sei un tipo fedele? So che non rispondi volentieri alle domande sulla tua vita privata, ma di una cosa sono assolutamente certa: tu non hai mai tradito te stesso. Forse oggi la vera sfida è proprio questa: restare fedeli a se stessi. E' possibile scendere a compromessi con la propria coscienza e riuscire poi a perdonarsi? Anche di questo hanno discusso Sara, Enrica, Gianluca, Davide, Noelia e Domenico tra le mura di vetro della Casa Light. Dimmi se sbaglio Grande Fratello, ma io credo che sia addirittura più difficile perdonare se stessi che perdonare il prossimo che ci ha tradito.

Fedeli o traditori? Gli ex del GF9 si sono scatenati: Cristina si è quasi indignata, tra gli applausi del pubblico femminile, con Domenico, concorrente del GF Light sostenitore di una tesi, ahimè ancora assai diffusa, secondo la quale se è una donna a tradire il peccato è più grave. Gianluca ha usato per se l'improbabile definizione di "quasi fedele", mentre Marcello si è domandato se ha fatto bene in passato a perdonare, in nome dell'amore, la fidanzata fedifraga...voi cosa ne pensate? e tu Grande Fratello? Quanto a Ferdi e Francesca, loro sono innamorati, e mentre noi ci interrogavamo se fosse sufficiente il pensiero per tradire, loro non ci ascoltavano... Se poi vuoi sapere la mia, caro Grande Fratello, io alle corna del mio fidanzato di qualche anno fa devo solo dire grazie... raccontando quel tradimento al provino sei stato tu il primo a consolarmi, proprio come hai fatto ieri con Sara!