FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Gf, rissa tra Ferdi e Gianluca

Poi Cristina e Marcello li dividono

Gianluca e Ferdi arrivano alle mani.

La tensione è alle stelle e loro reagiscono come vivessero in una stalla. Diciamolo. Onore, orgoglio, pregiudizio c'è tutto nelle loro lite. Già si era capito lunedì sera quando il napoletano con l'addome scolpito in California ha attaccato Francesca accusandola di aver baciato Ferdi solo per accaparrarsi l'appoggio del pubblico. Poi, dopo qualche giorno l'epilogo con la rissa.

Gian torna a parlare della relazione tra la ballerina e il montenegrino, ribadendo la sua diffidenza verso un rapporto che si è palesato giusto in dirittura finale. Ma Ferdi non si lascia intimorire dalle urla minacciose e aggressive dell'inquilino e risponde con fare deciso, difendendo la sua ragazza. "Sei poco obiettivo", dice Fefè. A questo punto il gesto choc: Gianluca spintona il ragazzo facendolo cadere. Poi, intervengonno Marcello e Cristina (gli altri due concorrenti rimasti nella Casa) a dividere i due litiganti.

La lite è aspra, forte e cattiva. Sono tutti fuori, al sole. Ferdi è seduto sulla sdraio. Comincia la discussione. Gianluca si alza, va verso di lui,  perde completamente le staffe e attacca il compagno a malo modo. E grida "Tu non hai le palle, brutto stronzo. Tu non ci hai le palle".  Frase che ripete più di una volta. La giugulare è gonfia, si avvicina sempre di più al ragazzo il dito è minaccioso e puntato vero di lui. Fefè di difende. Grida anche lui. Volano parole poco signorili. Poi, il brutto gesto: Gian spinge Ferdi e lo fa cadere in terra. Cristina inteviene urlando, Marcello la segue a ruota. E' tutta una parapiglia. I due sani dividono i due risossi.

Poi il commento sull'accaduto: Marcello e Cristina si chiedono perchè Gian abbia covato tutta questa rabbia nei confronti di Ferdi. Ferdi, invece, confida che solo ora  ha capito Gianluca: "Tutti i suoi sorrisi, l'amicizia ostentata, le lunghe chiacchierate e i consigli da fratello maggiore, erano solo strumenti di una pianificata strategia". Qualcuno spiega al fanciullo venuto dall'est che il Grande Fratello è un gioco, o no?

Arriva il chiarimento tra Gianluca e Ferdi: il napoletano non si spiega cosa lo abbia spinto ad avere un gesto tanto violento, soprattutto perchè non gli era mai accaduto prima d'ora. "Per cortesia, accetta le mie scuse col cuore. Abbiamo fatto un percorso insieme. Mi sono sentito molto offeso da te. Il mio gesto, però, è da persone immature e poi sono stato il primo ad aver ricevuto quasi in faccia  un 'bicchiere' da Federica", dice. Commozione da parte di entrambi e poi l'abbraccio finale.Tutto è tornato ad essere come prima.  O quasi.

Infatti, Ferdi dopo essere uscito dal confessionale in tarda serata, chiede a Gianluca se le scuse sono state sincere e se fosse davvero intenzionato a fare pace. Il montenegrino è contento di aver chiarito ma vede l'amico ancora pensieroso; Gianluca lo rassicura e afferma che l'importante è chiarire subito e non andare oltre. Gli inquilini sono tranquilli e iniziano a parlare con Marcello: i tre pensano al vincitore. Secondo Marcello trionferà Gianluca, ma il napoletano è certo che l'ultima sfida sarà tra Ferdi e il suo amico panettiere.

CHE NE PENSI? DI' LA TUA
Il sito ufficiale del Grande Fratello