FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Gf9, scontro tra Ferdi e Daniela

Fede elogia Nicola, ma lo allontana

Le acque si agitano nella Casa.

Da una parte scoppia la lite tra Ferdi e Daniela. Sembra che il cuoco abbia dato dell'acida alla ragazza che è terrorizzata di finire in nomination. Quasi tutti i componenti del reality, però sono dalla parte di Ferdi. Dall'altra c'è l'ambigua relazione tra Fede e Nicola. Lei lo elogia dicendo che è l'unico che la capisce, ma non vede un futuro per loro fuori dalla Casa. E Nicola si sente rifiutato.

La litigata tra Ferdi e Daniela diventa vero e proprio 'caso nazionale' nella Casa. Tutti ne parlano e commentano, nessuno aveva mai visto Dani così e sono tutti dalla parte di Ferdi. Daniela cerca di spiegarsi, perché ha il terrore di finire in nomination. Cristina le dice che ha parlato con Ferdi, il quale ha detto che Daniela non gli ha dato dello 'stupido', ma gli ha solo detto 'non capisci'; lei si è quindi arrabbiata per nulla. Secondo Alberto 'non capisci' o 'scemo' sono la stessa cosa. Diplomaticamente invita Dani a parlare con Ferdi, ma lei continua solo a pensare all'eventuale nomination e dice a Cristina: "Ma tu sai chi è Ferdi? Non lo voteranno e nomineranno mai". In pratica si sente spacciata.

Siria cerca di consigliare sinceramente l'hostess: "In questo modo ti dai la zappa sui piedi, pensa a quello che gli altri vedono in casa e fuori. Ti metti la gente contro". Daniela ora è ancora più preoccupata.

Federica si lascia andare sempre più spesso ad enfatici elogi del suo Nicola. 'E' una persona speciale', 'Va davvero oltre e ti colpisce', 'Mi capisce davvero, mi piace davvero!', sono solo alcune delle sue frasi più frequenti. Tutto questo, però, è controbilanciato da una sua sfiducia sull'eventuale proseguimento della storia fuori dalla Casa: "Io sono in una favola, ma la vita vera è un'altra e non funziona così". Questa sfiducia sta facendo impazzire Nicola che si sente amato e rifiutato al tempo stesso e le dà della snob: "Delle volte i tuoi atteggiamenti snob mi stanno proprio sul cavolo!". I litigi durano sempre poco e i due tornano inseparabili come prima.

Cristina si confida con Leonia parlando del suo fidanzato, 'con lui il sesso è fantastico, c'è proprio la magia'. 'Quando l'ho conosciuto ho detto l'ho conosciuto già'. 'Io sono una che ha i suoi tempi di solito, ma con lui non ci sono riuscita, mi scavava talmente dentro, mi capiva talmente tanto, che con lui non ci sono riuscita'. 'Accetta le mie possibilità senza condizionarmi'.

Alla fine della settimana i ragazzi sembrano preoccuparsi molto per le nomination e si formano i gruppetti. 'I miei non nominabili sono Ferdi, Vittorio, Nicola, Gianluca e Alberto'. dice Claudia. Daniela invece salverà Cristina, Vittorio e Claudia. Le due ragazze sondano la situazione. Claudia le confida di non essere molto convinta di Federica, la sente falsa, e dice che l'unica volta che Federica le ha parlato è stato per Nicola, non le ha chiesto nulla di lei. Claudia si sente portata a nominare Leonia, perchè è nuova.

Intanto Annachiara cerca di avvicinarsi ad Alberto, ma cerca una maniera più subdola. All'inizio tenta di stuzzicarlo chiedendogli consigli su quali mutandine indossare, poi, prova a sondare i suoi gusti, e si sbilancia descrivendogli i regali, che costruirebbe per lui. Si tratta di un collage psichedelico, o il suo film preferito. Non gli regalerebbe i vestiti, perchè a lei piace un uomo che sappia vestirsi, ma che abbia il suo stile. Peccato che poco tempo fa aveva raccontato che ha sconvolto il look del tuo ex, perchè non le piaceva...