ULTIMISSIMA 01:50

GUANTANAMO,OBAMA AUTORIZZA PROCESSI

- Usa, cancellato blocco attività carcere

Pubblicità
30/7/2006

Processo di Biscardi su Sardegna 1

Accordo dell'emittente con Italia7-Gold

Il Processo di Biscardi dal prossimo autunno sbarca su Sardegna Uno. L'emittente isolana ha siglato un accordo di partnership col network Italia 7-Gold, circuito televisivo nato nel 2000. "A Cagliari, di cui non sono tifoso, sono legato a personaggi come Gigi Riva, come Manlio Scopigno, come Andrea Arrica. E la trasmissione si collegherà spesso con Cagliari", ha detto Biscardi.

Giorgio Mazzella, patron dell'emittente, ha spiegato che l'accordo nasce dall'esigenza di una programmazione di qualità per un pubblico sempre più esigente, in un contesto fortemente competitivo a livello locale. L'accordo prevede l'inserimento nel palinsesto di Sardegna Uno di una serie di programmi nazionali di 7-Gold (telefilm, film, cartoon, magazine e un'ampia gamma di programmi sportivi) spalmati soprattutto nel pomeriggio e in seconda serata. Nel prime time, invece, a parte Il Processo, continueranno ad andare in onda le trasmissioni cult : Pro Sardigna (il martedì), Sardi di fine stagione (mercoledì), Preguntas (giovedì) e Anninora (venerdì).

Aldo Biscardi, papà del Processo, ha sostenuto che affronta la nuova sfida con lo stesso spirito delle altre (quando passò prima da Rai3 a Tele+, e poi a Tmc2 e infine a Tmc1, diventata poi La Sette). "Ho sempre lasciato - ha detto - dopo aver raggiunto picchi di ascolto e di gradimento e ho voluto fare un'eccezione, rispetto alla conferenza stampa nazionale di presentazione della nuova edizione del Processo, perché a Cagliari, di cui non sono tifoso, sono legato a personaggi come Gigi Riva, come Manlio Scopigno, come Andrea Arrica. E la trasmissione si collegherà spesso con Cagliari".