FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

La Ventura lascia l'agente storico

Abbandona Lele Mora per una foto in più

L'edizione 2006 dei Telegatti non sarà ricordata solo per il bottino di Mediaset, che ha ricevuto tre dei riconoscimenti più importanti su quattro.

Ma anche per la dedica di Simona Ventura, unica premiata Rai nelle nomination di rilievo. Il volto femminile più popolare della tv, ha offerto il titolo di "personaggio dell'anno" a Lele Mora, il suo non più agente storico. Supersimo lo ha infatti abbandonato.

Sui motivi della separazione tra la Ventura e Mora, circolano solo illazioni, anche se accreditate. Per ora la Simo nazionale ha avuto solo l'eleganza di dedicargli il suo nono Telegatto. E dai toni dell'omaggio, non traspare alcun contrasto con l'ex agente. "Lo dedico a lui - ha detto ai giornalisti la showgirl - Gli devo tantissimo ma prendiamo due strade diverse. Avrò sicuramente il suo appoggio, come lui avrà il mio affetto per sempre". Solo queste parole. Nessuna altra spiegazione è arrivata dalla Ventura. Ma a fare chiarezza ci hanno provato Sandro Mayer, direttore del settimanale "DiPiù", e l'opinionista Alfonso Signorini, intervenuti a Buona Domenica di Maurizio Costanzo, presente lo stesso Lele Mora. All'origine della decisione della Ventura ci sarebbero servizi fotografici scomodi.

E l'agenzia che li confeziona, quella di Fabrizio Corona, guarda caso fa parte della scuderia Mora.
E' stato lo stesso ex agente della Ventura ad ammetterlo. "Sì - ha detto Mora -forse non sono più l' agente di Simona perche' l'agenzia di Fabrizio Corona è responsabile di scoop che le hanno dato fastidio".Ossessionata da tempo dai flash indiscreti, dunque, SuperSimo non avrebbe retto, preferendo separare "le strade". La Ventura si è mostrata assolutamente serena ai Telegatti, anche se reduce da un periodo per sua stessa ammissione "faticoso".

Il riconoscimento le arriva dopo "un anno difficilissimo - ha detto la conduttrice - E' stato come attraversare l'oceano. Ricevere questo premio è una bella soddisfazione". La Ventura ha sguainato la spada e difeso Mamma Rai, al di là dei Telegatti. "Abbiamo vinto su tutto - ha detto - con Vespa, Amadeus, Domenica In e Ballando con le stelle".