ULTIMISSIMA 01:50

GUANTANAMO,OBAMA AUTORIZZA PROCESSI

- Usa, cancellato blocco attività carcere

Pubblicità
1/3/2005

Music Farm, la Marini opinionista

Nel cast arriva anche Iva Zanicchi

Valeria Marini opinionista fissa di Music Farm, la seconda edizione del reality show, quest'anno condotto da Simona Ventura, in onda da venerdi' 11 marzo su Raidue per nove settimane. La conferma arriva da Magnolia, la società che produce il programma. Si riforma così la coppia Simona Ventura e Valeria Marini, amiche anche nella vita.

Ogni settimana, Simona Ventura le chiederà di esprimere la sua opinione e commentare le performance dei cantanti, il loro quotidiano all'interno del loft, le nomination e relative eliminazioni. "Lo schema del programma mi è piaciuto subito, ma la ragione principale per cui ho accettato è Simona. Lavorare insieme ha sempre portato fortuna e grazie alla nostra amicizia, il clima è sempre leggero e rilassato, cosa molto rara, ma anche costruttivo e creativo".

Al cast si aggiunge anche Iva Zanicchi e per lei il numero dei cantanti della seconda edizione del reality in onda dall'11 marzo su Raidue, si è allargato da 10 a 11 concorrenti. La Zanicchi si aggiunge a Mietta, Francesco Baccini, Simone, Franco Simone, Mariella Nava, Fausto Leali, Linda, Danny Losito, DolceNera, Gerardina Trovato.  Più musica, meno fitness, niente beauty farm, così è cambiata la formula del reality che sarà condotto da Simona Ventura.

La missione principale? Sopravvivere allo scontro diretto con Zelig su Canale 5, secondo quanto affermato dal produttore del programma Giorgio Gori (Magnolia). "Sarà un modo innovativo di vivere la musica in televisione - ha detto Simona Ventura a Tv Sorrisi e Canzoni - la musica è sempre blindata all'interno di altri programmi. Questo reality musicale sarà una sorta di 'Canzonissima' in versione moderna".

La nuova formula prevede una giuria di quattro giornalisti che ogni puntata scelgono il numero uno, immune da nomination; il televoto da casa, due opinionisti in studio (uno è Valeria Marini); un'orchestra che suona dal vivo e persino una Ventura canterina. Anche il cast è diverso dallo scorso anno: nessuno aveva un contratto musicale, erano cantanti famosi ma fuori dal giro e infatti in palio c'era appunto la realizzazione di un album; quest'anno invece sono artisti con dischi in uscita, tour in allestimento e in palio ci sono 150 mila euro.

La sigla del programma è una canzone di Ligabue. 'Music farm' vedrà gli 11 cantanti vivere in 1000 metri quadri di capannone industriale trasformato per l'occasione: una zona farm con le sale musica, una zona appartamento con camere, cucina, bagno, una grande terrazza. Il "Loft" in stile newyorchese sarà spiato da 24 telecamere, che riverseranno 18 ore al giorno di diretta su Sky e dove gli 11 cantanti passeranno nella migliore delle ipotesi otto settimane.