FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Syria con la Cuccarini giudice a "Star Academy"

La cantante giudicherà i sedici concorrenti che si sfideranno a colpi di note

Ufficio stampa

Lo scorso anno era ad un soffio dalla promozione di "X Factor" ma poi subentrò Anna Tatangelo.

La cantante Syria non ha mai fatto mistero di amare molto i talent show, tanto da sognare un giorno di farne parte in qualità di giudice. E a quanto pare il suo desiderio sarà esaudito dal momento che, secondo i soliti ben informati, sarà al fianco di Lorella Cuccarini a "Star Academy" che parte il 27 settembre su Rai Due.

Manca ancora il nome del terzo giudice, ma c'è chi parla di Nicola Savino. Di sicuro la trattativa con Pau Donés degli Jarabe de Palo non è andata a buon fine dal momento che l'artista non ha potuto spostare gli impegni perché già impegnato in un lungo tour sudamericano. Caccia ai nomi del "tutor" esperti di musica che affiancheranno i 16 concorrenti che si esibiranno uno contro l'altro sin dalla prima puntata. I tutor dovranno seguire i cantanti passo dopo passo durante la settimana sino al serale quando duetteranno con i big della musica italiana ed internazionale.

 
Secondo alcuni rumors, dopo le defezioni di alcune star della musica italiana come Renato Zero, sembra che l'interesse della produzione del talent si stia concentrando su Ron e Irene Grandi. Il primo è uno dei cantautori più stimati della musica italiana e la seconda è amatissima dai giovani e dal curriculum di tutto rispetto. Non resta che aspettare ancora qualche giorno per le conferme definitive. Intanto il conduttore Francesco Facchinetti si gode la gioia di neo-papà: è appena nata la figlia Mia, avuta con Alessia Marcuzzi.