FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Kidman, Theron e Robbie, tre bionde fanno "Bombshell": il trailer del film sulle donne di Fox News

Al centro della storia, le 3 coraggiose dipendenti Fox che decisero di ribellarsi alla cultura maschilista della redazione portando alle dimissioni il suo fondatore Roger Ailes.

Kidman, Theron e Robbie, tre bionde fanno "Bombshell": il trailer del film sulle donne di Fox News

"Ciò che è cominciato con un sussurro, finirà con una... bomba", così recita il claim del primo trailer di "Bombshell", il film di Jay Roach, che vede nel cast un trio di bionde da sogno: Nicole Kidman, Charlize Theron e Margot Robbie. Basata su una storia vera la pellicola racconta il declino del fondatore di Fox News dopo le denunce di molestie da parte di alcune delle sue dipendenti.

Nell'era di #MeToo ecco arrivare quindi un nuovo progetto cinematografico, che esplora il dietro le quinte di uno dei colossi delle notizie via cavo, Fox News appunto, un impero tra i più potenti e controversi d'America, mettendone in evidenza luci, ma soprattutto ombre. Quelle che oscurano il suo famigerato fondatore e amministratore delegato Roger Ailes.

Al centro della storia le tre donne, dipendenti della Fox News, una produttrice associata, ruolo di finzione rivestito da Margot Robbie, la famosa giornalista Megyn Kelly (Charlize Theron) e l’ex conduttrice di Fox News Gretchen Carlson (Nicole Kidman), che qualche anno fa decisero di dire no alla cultura maschilista imperante nella redazione portando, nel 2016, alle dimissioni del suo fondatore Roger Ailes, interpretato da John Lithgow. Ad innescare la "bomba" e far partire lo scandalo le denunce per molestie sessuali dell’ex conduttrice Gretchen Carlson. Ailes, morì nel 2017, un anno dopo le sue dimissioni e dopo l'ondata di denunce che seguirono quella della Carlson.

Alla sceneggiatura Charles Randolph (La Grande Scommessa), alla produzione troviamo invece A.J. Dix, Megan Ellison, Beth Kono, Margaret Riley, la Theron, Roach e Randolph. Il film uscirà a dicembre nelle sale americane.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali