FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Giorgio Gaber, Milano ricorda il cantautore

Una rassegna ricca di eventi dallʼUniversità Cattolica al Piccolo Teatro Grassi

Proseguono fino al 16 aprile le iniziative della Rassegna Milano per Gaber. Divulgare l'opera e il messaggio di Gaber è l'obbiettivo principale della Fondazione. Dopo l'incontro tenutosi alla Cattolica di Milano l'8 aprile, appuntamento con "Gaber e Jannacci crescere insieme" l'11 aprile all'Auditorium Testori Palazzo Lombardia con Il Coro dei Piccoli Cantori di Milano. I tre successivi eventi saranno al Piccolo Teatro Grassi di via Rovello.

Giorgio Gaber, Milano ricorda il cantautore

"Gaber e Jannacci Incontro-Spettacolo" aprirà la tre giorni al Piccolo Teatro Grassi lunedì 14 alle ore 20.30. Massimo Bernardini, Ricky Gianco, Paolo Jannacci e Paolo Rossi, fra gli altri, ripercorreranno le carriere dei due artisti, con testimonianze sul loro lungo sodalizio professionale e umano, filmati e Interventi spettacolari.

Martedì 15 aprile, sempre al Grassi, torna quel "Milanin Milanon", nel mito del quale sono cresciute intere generazioni, ritratto di una città dal 1850 ai giorni nostri attraverso le sue canzoni e le sue poesie. Il regista e autore dell'opera Filippo Crivelli ha lavorato a una speciale rivisitazione ad hoc del fortunato spettacolo, dedicando maggiori spazi ai due indimenticabili artisti milanesi.

Il Signor G e l'amore chiude la rassegna di questa edizione mercoledì 16 aprile. Rossana Casale dedica alla visione della coppia, del matrimonio e dell'amore, raccontati da Gaber e Luporini, il suo strepitoso omaggio all'Artista, riproponendo in chiave jazz le canzoni e i monologhi più famosi, tra i quali "Quando sarò capace di amare", "Il desiderio", "Il corpo stupido" e "Torpedo blu". Ad accompagnarla, Emiliano Begni (pianoforte), Francesco Consaga (sax alto e soprano), Ermanno Dodaro (contrabbasso).