FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Buon compleanno Andrea Bocelli: rivediamo la sua "Caruso" a "Stranamore"

Il celebre tenore italiano spegne oggi 62 candeline

 

 

Con la sua voce portentosa ha conquistato tutto il mondo, e tanti artisti hanno voluto calcare il palcoscenico insieme a lui. Andrea Bocelli compie oggi 62 anni e ha alle spalle vent’anni di carriera in cui ha potuto vantare tante collaborazioni, dai più famosi cantanti italiani alle star inglesi e americane. Ha esordito cantando “Miserere” al fianco di Zucchero, per poi raggiungere la notorietà grazie al festival di Sanremo, tutti ricordano le sue canzoni “Il mare calmo della sera” e l’ormai famosa “Con te partirò”.

Oltre a questi successi, la sua carriera è stata battezzata dalle esibizioni insieme al grande Pavarotti, e da quel momento Andrea non si è più fermato. Ha portato la sua musica all’estero, dando a tutti la possibilità di apprezzarla, come il brano “Vivo per lei”: cantato in inglese, francese, tedesco e portoghese. E non solo, il tenore toscano ha duettato anche con interpreti del calibro di Cristina Aguilera, Laura Pausini, Mary J. Blige, Jennifer Lopez, Barbra Streisand. Per non parlare delle nuove leve della musica europea e americana, amatissime dal pubblico più giovane, che sono state conquistate dal suo talento: Ariana Grande e il cantautore inglese Ed Sheeran, con i quali ha inciso due pezzi. Per Bocelli la musica è vita, è una passione scritta nei suoi cromosomi.
 

Per festeggiare il suo compleanno rivediamolo in un classico della musica italiana: nel 1994 si esibì a "Stranamore" con "Caruso".

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali