FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Su strada la sportività di Carrera GTS

Trazione posteriore o integrale

Arriverà nelle prime settimane di novembre, nelle concessionarie Porsche, la seconda generazione della 911 Carrera GTS.

La versione granturismo stradale della mitica Carrera è stata aggiornata nello stile, ha un assetto ribassato e grazie a dotazioni racing come lʼaccelerazione lanciata, sfodera prestazioni da vera sportiva. Un modello declinato in 4 varianti, uno più bello dellʼaltro:

Porsche 911 Carrera GTS a trazione posteriore nelle due carrozzerie Coupé e Cabriolet e 911 Carrera 4 GTS a trazione integrale

, anche in questo caso coupé o cabrio.

Su strada la sportività di Carrera GTS

La sigla GTS sta per

Gran Turismo Sport

e spiega il carattere delle nuove Carrera, a loro agio tanto su strada quanto in pista.

Lʼassetto è ribassato di 10 mm

rispetto alla versione base 911 S e i passaruota sono più larghi all'altezza dellʼasse posteriore. Di serie cʼè poi il sistema di regolazione attiva degli ammortizzatori. Il plus è il

motore boxer da 430 CV abbinato al pacchetto Sport Chrono

che rende le accelerazioni ancora più repentine:

la 911 Carrera GTS scatta da 0 a 100 km/h in appena 4 secondi

e alla cabrio ne servono soltanto due decimi più, per una velocità di punta che supera in tutti e 4 i modelli i 300 km/h. Porsche offre sia il cambio manuale sportivo a 6 marce che la sofisticata soluzione del PDK, il cambio automatico a doppia frizione.


Di serie le nuove Porsche 911 Carrera GTS hanno i fari bixeno adattativi in curva, i cerchi da 20 pollici e i terminali di scarico cromati di colore nero, mentre allʼinterno si fanno notare per il loro splendore i sedili sportivi in pelle con fascia centrale in Alcantara.

In Italia le nuove Porsche 911 Carrera GTS e 4 GTS costano a partire da 121.529 Euro

, IVA inclusa.