FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Macron rassicura Zelensky su sostegno a Kiev | Putin: "L'Ucraina sta già pensando all'avvio di negoziati di pace"

Xi incontra il presidente russo in Cina: tra Pechino e Mosca fiducia reciproca, coordinamento strategico efficace. Kiev: "Colpita la base militare russa di Kursk, ingenti i danni"

La guerra in Ucraina giunge al giorno 603.

Macron rassicura Zelensky sul sostegno all'Ucraina. Fonti informate hanno rivelato al Wall Street Journal che l'Ucraina ha lanciato per la prima volta missili Atacms forniti dagli Usa contro i russi. Putin è in Cina per il bilaterale con il "caro amico" Xi Jinping, Il presidente russo dichiara vicinanza con Pechino mentre Xi afferma: tra Cina e Russia fiducia reciproca, coordinamento strategico efficace. Dopo l'incontro, il capo del Cremlino afferma: "L'Ucraina sta già pensando all'avvio di negoziati di pace". Ma intanto Kiev annuncia di aver colpita la base militare russa di Kursk provocando ingenti danni. Nella notte missili russi sull'oblast di Mykolaiv: due morti

  • 19 ott

    Biden a Zelensky: sostegno a Kiev è forte e bipartisan

    Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, ha avuto un colloquio telefonico con l'omologo ucraino, Volodymyr Zelensky. Le parti, riferisce la Casa Bianca in una nota, hanno discusso la battaglia del popolo ucraino contro la Russia, a difesa della propria libertà e indipendenza. Biden ha anche ribadito che il sostegno nei confronti di Kiev negli Stati Uniti è "forte e bipartisan".

  • 19 ott

    Mosca, jet russi intercettano aerei britannici su Mar Nero

    Due jet russi Sukhoi-27 si sono alzati in volo sul Mar Nero per intercettare un aereo da ricognizione RC-135 e due caccia Typhoon britannici ed impedire loro di violare lo spazio aereo russo. Lo ha detto il ministero della Difesa di Mosca citato dalle agenzie russe. Gli aerei intercettati hanno fatto una virata a U allontanandosi dal confine senza incidenti, aggiunge il ministero.

  • 19 ott

    Mosca: jet russi intercettano aerei britannici sul Mar Nero

    Due jet russi Sukhoi-27 si sono alzati in volo sul Mar Nero per intercettare un aereo da ricognizione RC-135 e due caccia Typhoon britannici e impedire loro di violare lo spazio aereo russo. Lo ha detto il ministero della Difesa di Mosca, citato dalle agenzie russe. Gli aerei intercettati hanno fatto una virata allontanandosi dal confine senza incidenti, aggiunge il ministero.

  • 19 ott

    Media indipendenti russi: "Colpito deposito di armi in Crimea"

    L'obiettivo degli attacchi ucraini di ieri sulla Crimea sarebbero stati i depositi di armi che, secondo il media indipendente russo Astra, sarebbero anche stati colpiti. Astra lo riferisce citando fonti locali. In particolare, un missile sarebbe piombato sui magazzini della flotta russa del Mar Nero, dell'unità  militare 63876, vicino al villaggio di Sakharna Golovka, nei pressi di Sebastopoli. "Il territorio dell'unità  militare è stato danneggiato e un soldato è stato ferito", si legge sul canale Telegram di Astra e, chiarisce, più di 350 agenti di polizia sono stati evacuati dagli edifici del ministero degli Interni di Sebastopoli.

  • 19 ott

    Kiev: gravi perdite di equipaggiamento russo vicino Avdiivka

    L'Intelligence militare ucraina (Gur) conferma le gravi perdite di equipaggiamento degli occupanti nei pressi di Avdiivka. Lo riferisce Andriy Yusov, portavoce del (Gur), citato da Rbc Ucraina. Nell'area della città del Donetsk le forze di Mosca stanno conducendo un'offensiva che va avanti ormai da giorni.

  • 19 ott

    Parlamento ucraino verso bando chiesa ortodossa di Mosca

    La Verkhovna Rada, il parlamento ucraino, ha approvato in prima lettura il disegno di legge che vieta le attività delle organizzazioni religiose legate alla Russia in Ucraina. Lo riporta Ukrainska Pravda citando alcuni post su Telegram di deputati ucraini. Secondo quanto riferito, 267 parlamentari hanno votato a favore del progetto normativo che se approvato definitivamente potrebbe portare al divieto delle attività della Chiesa ortodossa del Patriarcato di Mosca nel Paese.

  • 19 ott

    Russia, Lavrov incontra Kim Jong-un a Pyongyang

    Il ministro degli Esteri russo Serghei Lavrov ha incontrato a Pyongyang il leader nordcoreano Kim Jong-un, con il quale ha avuto un colloquio di oltre un'ora. Lo riferisce l'agenzia russa Tass.

  • 19 ott

    Putin: con Cina rapporti senza precedenti, energia il vettore chiave

    Le relazioni tra Russia e Cina hanno raggiunto un livello senza precedenti e continuano a crescere, il vettore chiave è l'energia, ha dichiarato il presidente russo Vladimir Putin rientrato dalla Cina, dove ieri ha partecipato al Forum internazionale sulle vie della seta e ha incontrato l'omologo cinese Xi Jinping. "La cooperazione energetica tra la Federazione russa e la Cina diventa sempre più attiva e articolata", ha sottolineato Putin. 

  • 19 ott

    Lavrov: da Usa e alleati "pericolosa" politica militare

    Il ministro degli Esteri russo, Sergei Lavrov ha denunciato la "pericolosa" politica militare degli Stati Uniti e dei suoi alleati giapponesi e sudcoreani nei confronti della Corea del Nord, dopo i colloqui a Pyongyang con i leader nordcoreani. "Come i nostri amici nordcoreani, siamo gravemente preoccupati dall'intensificazione delle attività militari di Stati Uniti, Giappone e Corea del Sud nella regione e dalla politica di Washington (...). Ci opponiamo a questa linea non distruttiva e pericolosa", ha dichiarato il ministro russo alla stampa.

  • 19 ott

    Missili russi sull'oblast di Mykolaiv: due morti

    Un attacco missilistico russo condotto mercoledì sera sul villaggio di Stepove, nella regione ucraina meridionale di Mykolaiv, ha ucciso due persone e ferito una terza, secondo quanto riferiscono le autorità locali. Sul suo canale Telegram il governatore Vitalii Kim ha affermato che le forze russe hanno lanciato l'attacco sul villaggio alle 20:30 locali, distruggendo una struttura di ristorazione e danneggiando condomini e strutture agricole.
     

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali