FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Zelensky: la Grecia addestrerà i piloti ucraini di F-16 | Prigozhin in video dall'Africa: "Rendiamo la Russia più grande"

Kiev: "Il rischio di un attacco missilistico è estremamente alto". Gli Usa: i cittadini americani lascino la Bielorussia

Fotogallery - Zelensky incontra Rutte dopo l'impegno di Olanda e Danimarca di fornire all'Ucraina caccia F-16


 

La guerra in Ucraina giunge al giorno 544.

L'ambasciata Usa a Minsk invita i cittadini americani a non viaggiare in Bielorussia e quelli che sono nel Paese a partire al più presto. Kiev intanto fa sapere che è estremamente elevato il rischio di un attacco missilistico russo, all'indomani dell'ufficializzazione della fornitura di caccia F-16 a Kiev da parte di Paesi Bassi e Danimarca. L'annuncio di Zelensky in visita in Grecia: "Atene addestrerà i piloti ucraini di F-16". Il Papa avverte: "Guerra insensata, non limitare lo stato di diritto". Prigozhin (gruppo Wagner) in video dall'Africa: "Rendiamo la Russia più grande".

  • 21 ago

    Kiev: "La Russia ha ucciso 11mila civili tra cui 500 bambini"

    In Ucraina la Russia ha ucciso "11mila civili, tra cui 500 bambini". Lo ha dichiarato il primo ministro dell'Ucraina Denys Shmyhal citato da Ukrinform

  • 21 ago

    Prigozhin in video in Africa: "Rendiamo la Russia più grande"

    Yevgeny Prigozhin è apparso in un video sui canali Telegram collegati al Gruppo Wagner, tra i quali Grey Zone, che lo mostrerebbe in Africa. "Lavoro. La temperatura è di +50°. Tutto come piace a noi", ha detto il capo della Wagner aggiungendo che i miliziani stanno "conducendo attività di ricognizione e ricerca. Per rendere la Russia ancora più grande in ogni continente! E l'Africa ancora più libera. Giustizia e felicità per i popoli africani". 

  • 21 ago

    Zelensky: la Grecia addestrerà i piloti ucraini di F-16

    "Oggi abbiamo un risultato importante per la coalizione dell'aviazione. La Grecia parteciperà all'addestramento dei nostri piloti sull'F-16. Grazie per questa offerta". Lo ha dichiarato il presidente ucraino Volodymyr Zelensky in conferenza stampa ad Atene con il premier greco Kyriakos Mitsotakis.

  • 21 ago

    L'ambasciata Usa: i cittadini americani lascino la Bielorussia

    L'ambasciata Usa a Minsk, in un'allerta pubblicata sul suo sito, ha invitato i cittadini americani a non viaggiare in Bielorussia per il continuo supporto che Minsk offre a Mosca nel conflitto ucraino, l'attuazione arbitraria delle leggi locali, il rischio di rivolte e di detenzione. I cittadini statunitensi che si trovano nel Paese sono sollecitati a partire immediatamente, usando l'aereo o uno dei quattro valichi ancora aperti con la Lituania, dopo che nei giorni scorsi Vilnius ne aveva chiusi due. 

  • 21 ago

    Zelensky è arrivato ad Atene

    Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky è ad Atene. Lo ha annunciato l'ufficio del primo ministro greco Kyriakos Mitsotakis.

  • 21 ago

    Zelensky in Danimarca ringrazia per la fornitura di F-16 - VIDEO

  • 21 ago

    Zelensky: soldati russi hanno più paura tornare casa che di morire

    "I soldati russi hanno meno paura di essere uccisi in guerra che di tornare a casa". Così Volodymyr Zelensky in un discorso al popolo danese, trasmesso in diretta dalla Tv danese. Zelensky crede che questa sia la prova della tirannia sotto la quale vivono i russi. "Dobbiamo sempre ricordare cosa abbiamo di fronte", ha detto. "Una persona libera difficilmente può immaginare questo", ha aggiunto. "Per quanto tempo ci vorra'" Zelensky ha promesso di resistere, definendo la Danimarca un "alleato sincero".

  • 21 ago

    Papa: in Ucraina guerra insensata, non limitare Stato di diritto

    La guerra in Ucraina è "insensata" e nelle crisi internazionali, non solo "nel contesto europeo attuale, difficile sotto molti aspetti", va sempre perseguito "lo Stato di diritto", che è "al servizio della persona umana e mira a tutelarne la dignità, e ciò non ammette alcuna eccezione". Lo ha detto Papa Francesco, precisando che "la paura di disordini e violenze, la prospettiva di rivolgimenti degli equilibri stabiliti, la necessità di agire con efficacia davanti alle urgenze possono indurre nella tentazione di fare eccezioni, di limitare - almeno provvisoriamente - lo Stato di diritto nella ricerca di soluzioni facili e immediate".

  • 21 ago

    Copenaghen: "Kiev potrà usare gli F-16 solo in Ucraina"

    Il ministro della Difesa danese, Jacob Ellemann-Jensen, ha assicurato che l'Ucraina potrò utilizzare solo sul suo territorio gli aerei da combattimento F-16 che la Danimarca e l'Olanda le doneranno. "Doniamo armi a condizione che vengano utilizzate per espellere il nemico dal territorio dell'Ucraina. E niente di più - ha detto il ministro, secondo l'agenzia di stampa danese Ritzau, citata da El Mundo -. Queste sono le condizioni, che si tratti di carri armati, aerei da combattimento o qualsiasi altra cosa". La Danimarca consegnerà 19 velivoli in totale. I Paesi Bassi dispongono di 42 F-16, ma non hanno ancora deciso quanti donarne a Kiev. 

  • 21 ago

    Bombardamento russo a Kharkiv: in migliaia restano senza gas

    Circa 4.500 utenti sono rimasti senza gas a Kupyansk, nella regione di Kharkiv, nel nord-est dell'Ucraina, a causa di un gasdotto danneggiato dai bombardamenti russi. Sempre nella regione di Kharkiv, i bombardamenti hanno danneggiato anche alcune linee elettriche, interrompendo la fornitura di elettricità a 11.000 utenti a Vovchansk e nei villaggi vicini.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali