FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Ucraina, attacco russo su Chernihiv: bimbo tra i 7 morti | Mosca: "Era un raduno di militari"

Zelensky, in visita in Svezia, conferma che i russi hanno colpito il centro della città: ci sono anche 90 feriti. Intelligence britannica: "Le forze di Kiev continuano ad avanzare a sud"

Missile russo su Chernihiv, colpiti università e teatro: 7 morti tra cui una bimba

Le truppe russe hanno colpito il centro della città ucraina di Chernihiv.

Leggi Tutto Leggi Meno


 

La guerra in Ucraina giunge al giorno 542.

Il presidente Zelensky, in visita in Svezia, conferma che i russi hanno colpito il centro della città settentrionale di Chernihiv, compresi la piazza, un teatro e l'università. Mosca accusa: "Era un raduno di militari". Ci sono 7 morti (tra cui un bimbo di 6 anni) e 90 feriti, come spiegato anche dal governatore Chaus. L'intelligence britannica parla di una avanzata dell'esercito ucraino da Sud. Putin si è recato a Rostov dove ha incontrato i capi militari che dirigono le operazioni. L'esercito russo afferma di aver sventato un attacco con un drone ucraino a Mosca e nella regione circostante. Medvedev: "O distruggiamo il regime di Kiev o l'Occidente ci farà a pezzi".

  • 19 ago

    Attacco russo su Chernihiv: bimbo tra i 7 morti - VIDEO

  • 19 ago

    Medvedev: o distruggiamo il regime di Kiev o l'Occidente ci farà a pezzi

    La Russia non ha scelta: "o distruggerà il regime politico ostile di Kiev o l'Occidente alla fine ci farà a pezzi". Lo ha scritto su Telegram Dmitrij Medvedev, vicepresidente del Consiglio di sicurezza della Federazione Russa. "Non abbiamo scelta: o distruggeremo il loro regime politico ostile, o l'Occidente collettivo finirà per fare a pezzi la Russia. E in questo caso, perirà con noi. Nessuno ne ha bisogno", ha scritto l'ex presidente russo sul suo canale Telegram. “Pertanto, l'unica via è la completa dismissione della macchina statale di un Paese ostile e garanzie assolute di lealtà per il futuro. Possono essere date solo dal controllo della Russia su tutto ciò che accade e accadrà nei territori dell'ex Stato di Bandera (riferimento al leader nazionalista ucraino Stepan Bandera). Raggiungeremo quest'obiettivo", ha aggiunto Medvedev.

  • 19 ago

    Kiev: oltre 200 persone nel teatro al momento del raid

    Al momento dell'attacco missilistico al teatro di Chernihiv, ci sarebbero state più di 200 persone all'interno dell'edificio. Lo racconta a Unian il comandante della divisione speciale di droni d'attacco "Aquila bianca" presente a un raduno di produttori di droni e scuole di addestramento di ricognizione aerea come parte di una giornata dimostrativa. Secondo l'uomo, le persone si sono salvate solo grazie all'allarme antiaereo suonato poco prima dell'attacco russo sull'edificio.

  • 19 ago

    Mosca: "A Chernihiv colpito teatro utilizzato per radunare militari"

    L'attacco missilistico effettuato dalle forze armate russe su Chernihiv ha colpito un raduno di specialisti delle forze armate ucraine in droni da combattimento che si erano riuniti con il pretesto di un festival. Lo riporta Ria Novosti citando fonti informate. "A Chernihiv è stato colpito un luogo di riunione del personale di comando delle Forze armate ucraine. Questo evento è stato effettuato nel rispetto delle misure di segretezza", hanno detto ancora le stesse fonti.

  • 19 ago

    L'Onu condanna il raid russo su Chernihiv: "Atroce"

    La coordinatrice umanitaria delle Nazioni Unite per l'Ucraina ha condannato "l'atroce" attacco missilistico russo al centro di Chernihiv e ha chiesto a Mosca di porre fine ai raid su "aree popolate". "E' atroce attaccare la piazza principale di una grande città, al mattino, mentre la gente passeggia e alcuni vanno in chiesa per celebrare una giornata religiosa per molti ucraini", ha affermato la funzionaria Onu Denise Brown una dichiarazione online. "Condanno questo schema ripetuto di attacchi russi su aree popolate dell'Ucraina, che causano morti, distruzioni massicce e crescenti necessità umanitarie".

  • 19 ago

    Esercito russo: "Sventato attacco con drone su Mosca"

    L'esercito russo afferma di aver sventato un attacco di un drone ucraino a Mosca e nella regione circostante. 

  • 19 ago

    Mosca: intercettato missile Kiev su Crimea, 6 morti in Donetsk - VIDEO

  • 19 ago

    Bombardamento a Chernihiv: le vittime salgono a 7 e i feriti a 90

    Sono 7 i morti del bombardamento russo nella città ucraina settentrionale di Chernihiv. Lo riferisce la Reuters sul proprio sito citando il ministero dell'Interno di Kiev. Tra i 90 feriti anche 12 bambini e 10 poliziotti. Il missile russo ha colpito la piazza centrale danneggiando un'università e un teatro. La gente stava andando in chiesa per celebrare una festa religiosa quando ha avuto luogo l'attacco, come riferisce il ministero

  • 19 ago

    Kiev: anche un bimbo di 6 anni tra le vittime di Chernihiv

    Sale a 6 il numero dei morti a causa dell'attacco russo sulla città di Chernihiv, nell'Ucraina settentrionale, dove un missile ha colpito il centro cittadino. L'ultima vittima, scrive su Telegram il ministro degli Interni ucraino Igor Klymenko, è un bambino di 6 anni. "Le pattuglie sul posto le pattuglie hanno cercato di soccorrerla, ma purtroppo non è stato possibile salvarla", ha spiegato, aggiungendo che anche la madre si trova in gravi condizioni.
     

  • 19 ago

    Russia e Cina rigettano le conclusioni del G20 Salute sull'Ucraina

    La Russia e la Cina si sono opposte ai passaggi sull'Ucraina inseriti nelle conclusioni del G20 Salute. Al termine della due giorni di lavori nella città indiana di Gandhinagar, i ministri responsabili dei venti Paesi più industrializzati hanno approvato con consenso unanime un testo di nove pagine sulle priorità d'azione in ambito sanitario, a eccezione dei passaggi sull'aggressione russa in Ucraina, rigettati sia da Mosca sia da Pechino.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali