FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Guterres: "La Striscia cimitero dei bambini", Israele: "Vergogna" | Telefonata Biden-Netanyahu per "pause tattiche" | Usa: manca accordo in Consiglio Onu su risoluzione Gaza

Uccisi comandanti di Hamas nei tunnel. La Giordania: "Spostare palestinesi un atto di guerra". Netanyahu: "Dopo la guerra futuro di speranza per Gaza"

Fotogallery - Gaza, i corridoi per l'evacuazione dei civili dalla Striscia

Prosegue la guerra in Medioriente.

Guterres (Onu): "Gaza sta diventando un cimitero per i bambini". L'ira di Israele alle parole del segretario delle Nazioni Unite che, ancora una volta, finisce al centro di polemiche: "Vergogna!". Netanyahu afferma che dopo la guerra Israele, "quando avrà distrutto Hamas, offrirà al popolo di Gaza un futuro reale di speranza". Allarmi per razzi in arrivo dal Libano sono stati attivati in tutta la regione settentrionale di Israele: secondo l'esercito sono stati sparati almeno 30 razzi, in risposta l'Idf ha attaccato il territorio libanese. Tajani: "Via da Gaza tutti gli italiani". Intanto lo Stato ebraico annuncia di aver ucciso i comandanti dei terroristi nei tunnel della Striscia.Telefonata Biden-Netanyahu per "pause tattiche". Usa: manca accordo in Consiglio Onu su risoluzione Gaza.

  • 06 nov

    Usa: manca accordo in Consiglio Onu su risoluzione Gaza

    "Non c'è accordo a questo punto su una risoluzione". Lo ha detto il vice ambasciatore Usa all'Onu Robert Wood al termine delle consultazioni a porte chiuse del Consiglio di Sicurezza su Gaza.  "Abbiamo parlato di pause umanitarie e siamo interessati a trovare un linguaggio di questo tipo ma c'è disaccordo nel Consiglio di Sicurezza".

  • 06 nov

    Francia a Onu chiede immediata tregua umanitaria

    "Vista la gravità della situazione umanitaria chiediamo un'immediata tregua umanitaria che deve portare ad un cessate il fuoco, all'accesso degli aiuti". Lo ha detto l'ambasciatore francese all'Onu Nicolas de Riviere dopo due ore di consultazioni a porte chiuse del Consiglio di Sicurezza.

  • 06 nov

    forze israeliane: uccisi 4 membri di Hamas in Cisgiordania

    Le forze armate israeliane (Idf) hanno ucciso 4 palestinesi appartenenti al movimento islamista di Hamas in un'operazione antiterrorismo nella città di Tulkarem, in Cisgiordania. 

  • 06 nov

    Usa al lavoro per riapertura del valico di Rafah - VIDEO

  • 06 nov

    La maratona diplomatica di Blinken, colloqui difficili con la Turchia - VIDEO

  • 06 nov

    Gaza, uccisi comandanti di Hamas nei tunnel - VIDEO

  • 06 nov

    Biden e Netanyahu hanno discusso di pause tattiche a Gaza

    Joe Biden e Benjamin Netanyahu hanno discusso della possibilità di "pause tattiche" nei combattimenti a Gaza. Lo riferisce la Casa Bianca in una nota sulla telefonata tra i due leader.

  • 06 nov

    Pentagono: migliaia di vittime civili a Gaza

    Gli Stati Uniti hanno riconosciuto che ci sono state "migliaia" di vittime civili a Gaza dalla risposta di Israele all'attacco di Hamas del 7 ottobre. "Per quanto riguarda le vittime civili a Gaza, sappiamo che i numeri sono nell'ordine delle migliaia", ha detto il portavoce del Pentagono, il generale di brigata Pat Ryder, in un briefing con la stampa, senza fornire una cifra precisa. Hamas ha riferito che il bilancio ha superato le 10mila vittime. 

  • 06 nov

    Usa: dopo il conflitto Hamas non potrà più controllare Gaza

    "Hamas non potrà più controllare Gaza, non si può tornare a prima del 7 ottobre". Lo ha detto il portavoce del Consiglio per la sicurezza nazionale Usa, John Kirby, in un briefing con la stampa. "La governance di Gaza dopo il conflitto sarà importante e queste sono domande che ci facciamo e delle quali discutiamo con i nostri partner", ha aggiunto il funzionario. 

  • 06 nov

    Usa: "A Gaza meno di 30 camion in 24 ore, non sono abbastanza"

    "Nelle ultime 24 ore sono entrati a Gaza poco meno di 30 camion di aiuti umanitari, per un totale di 476 dall'inizio della guerra". Lo ha detto il portavoce del Consiglio per la Sicurezza nazionale Usa, John Kirby, sottolineando che gli aiuti entrati "non sono abbastanza".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali