FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Coronavirus, Trump rilancia le accuse all'Oms: "Hanno fatto un tragico errore o sapevano" 

Secondo il presidente statunitense lʼorganizzazione avrebbe "trattato molto male gli Usa a favore della Cina"

"Hanno fatto un orribile, tragico errore nella gestione della pandemia di coronavirus o forse sapevano cosa stava succedendo". Donald Trump rilancia il suo attacco contro l'Organizzazione mondiale della sanità (Oms), dopo aver sospeso i finanziamenti in attesa dall'esito dell'inchiesta Usa sulla risposta dell'agenzia Onu al coronavirus. "Hanno trattato gli Usa molto male a favore della Cina", ha aggiunto.

Trump ha poi minacciato di usare la sua "autorità costituzionale" per sospendere formalmente le due camere del Congresso, attualmente in pausa sino a inizio maggio, in modo da poter procedere con le nomine della sua amministrazione, "alcune delle quali - ha sottolineato - sono legate all'emergenza coronavirus". Il tycoon si è lamentato che molte delle persone da lui nominate attendono troppo a lungo la conferma.

 

Ma intanto il presidente guarda al futuro per un ritorno alla normalità. Ha affermato che i dati suggeriscono che la nazione avrebbe superato il picco dei casi di coronavirus e che si può iniziare a pensare a una graduale riapertura delle attività. "Riapriremo alcuni Stati prima di altri e penso che alcuni Stati possano davvero riaprire prima del primo maggio", ha proseguito, riferendosi alla scadenza delle linee guida per il distanziamento sociale.

 

Inoltre Trump ha spiegato che la Food and drug administration (Fda) ha autorizzato 48 test per il coronavirus, compreso uno della Abbott sugli anticorpi che accerterà se una persona è stata contagiata in precedenza e ha sviluppato l'immunità.

-

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali