FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Videogiochi, nasce il primo team professionista italiano tutto al femminile

Nasce la prima squadra di giocatrici tutta italiana che si batterà nel campionato Europeo Femminile a colpi di Rainbow Six Siege

Videogiochi, nasce il primo team professionista italiano tutto al femminile - foto 1
ign

I videogiochi non sono più roba da uomini.

Dimenticati i periodi in cui a essere "nerd" era solo una larga parte dell'universo maschile, ormai i videogiochi hanno dedicato larga parte del loro mercato anche ad abili gamer in gonnella, che si sono rivelate molto più agguerrite di tanti colleghi di controller.

A testimoniarlo è la nascita del Team Athena nel contesto dei Samsung Morning Stars, squadra eSports con sede a Bergamo che allarga la sua rosa ad abili giocatrici che si sfideranno nei tornei di Rainbow Six Siege, sparatutto della casa franco-canadese Ubisoft, per conquistare il podio della tanto agognata CSS Women's League 2019 - Europe (Campionato Europeo Femminile), che vedrà i 10 team più abili scontrarsi tra loro.

Martino Morbini, fondatore del team, si è dichiarato pronto a supportare fino in fondo la passione di tantissimi giocatori e sostenere queste iniziative. Tra i tanti obiettivi prefissati, “l'arrivo di un team al femminile è un traguardo che ci siamo posti negli anni e che finalmente abbiamo raggiunto. Ora inizia la partita".

Non possiamo augurare che buona fortuna alle nostre ragazze e di far volare alto il nostro paese anche in competizioni come questa.

 


 

Vieni su IGN Italia per altre notizie e video su questo gioco!