FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Usa, malato di cancro ringrazia la Polonia per aver creato The Witcher

L'ambasciata polacca negli Stati Uniti si è svegliata con un messaggio di ringraziamento davvero particolare

Usa, malato di cancro ringrazia la Polonia per aver creato The Witcher - foto 1
ign

Un cartello con su scritto "Grazie Polonia per aver creato The Witcher" è stato lasciato davanti ai cancelli dell'ambasciata polacca negli Stati Uniti.

Autore di quello bellissimo gesto di gratitudine è stato un ragazzo americano malato di cancro, che a suo modo voleva omaggiare i creatori dell'amatissima serie di romanzi di Andrzej Sapkowski, poi trasformata in una saga videoludica di successo dal team di CD Projekt Red.

Il giovane, che risiede a pochi passi dall'ambasciata, ha successivamente raccontato di come abbia vinto la sua battaglia contro il cancro proprio grazie al gioco di ruolo polacco, in particolare a The Witcher 3: Wild Hunt, con cui aveva superato i terribili effetti collaterali della chemioterapia.

L'ambasciata è rimasta particolarmente colpita dal messaggio, tanto da pubblicarne alcuni scatti sulla propria pagina Twitter seguiti da un caloroso ringraziamento. Dopo pochi istanti, il tweet è diventato subito virale, riscuotendo l'apprezzamento dei fan del videogioco di The Witcher (e non solo).

 


 

Vieni su IGN Italia per altre notizie e video su questo gioco!