FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Dieci brutte abitudini da dimenticare dopo i trentʼanni

Come cambiare la giornata può rivoluzionare la tua vita: la vera bellezza nasce dalla cura di sé, dal corpo alla mente

Dieci brutte abitudini da dimenticare dopo i trent'anni

Se hai compiuto i trenta, è tempo di riflettere sulle scelte della tua vita e... della giornata! Scopri il decalogo delle brutte abitudini che è meglio dimenticare, immediatamente!

1 SVEGLIA! – Qual è il primo pensiero che ti viene in mente quando suona la sveglia? I giorni duri esistono, ma attenzione: quando l'umore è sempre nero e ti senti a terra, significa che forse c'è bisogno di un cambiamento. È tempo di riflettere.

2 OCCHI – La salute degli occhi si estende alla zona delle palpebre, delicatissima. Mentre lavori al computer esercitati a guardare in lontananza e poi di nuovo da vicino, alzati e fai una breve passeggiata: dona sollievo e aiuta l'idratazione. Hai un attimo libero? Sì all'impacco freddo con tè o camomilla.

3 DIETA – È il momento di scegliere ciò che davvero ti fa sentire bene: non si tratta di chili e calorie, ma imparare a nutrirsi con maggior consapevolezza e amore verso se stesse.

4 MAKE UP – Non ti strucchi? Pessima abitudine! Se vai di fretta inumidisci un pezzo di cotone e versa alcune gocce di olio naturale, poi sciacqua dolcemente con l'acqua: rimuove il trucco in un attimo e nutre la pelle.

5 ACQUA – Meno alcol, più acqua: questa semplice abitudine aiuterà l'idratazione dell'organismo favorendo l'eliminazione delle tossine. Inoltre, bere due bicchieri d'acqua favorisce il dimagrimento e calma la fame.

6 I TUOI SOGNI – I vent'anni sono l'epoca dei grandi sogni. Adesso è il momento di scegliere di quali ti importa davvero. Ciò che fa la differenza fra un'idea e la realtà è la capacità di tradurre un sogno in un progetto.

7 NO ALL'ANSIA – Non hai ancora incontrato il partner giusto, non hai un lavoro fisso e l'idea di un figlio si scontra con mille no: stop! Respira. La vita non è una corsa ad ostacoli, ma la capacità di godersi ciò che siamo, qui e ora.

8 GLI AMICI VERI – Condividere i momenti belli aumenta la felicità e l'ispirazione. Inizia a frequentare le persone che consideri positive e dedica almeno un giorno alla settimana a incontrare gli amici veri: con gli anni ringrazierai di non esserti fatta sfuggire il tempo da vivere con le persone a cui vuoi bene.

9 MUOVITI! – Secondo l'OMS basta una passeggiata di venti minuti ogni giorno per combattere obesità, invecchiamento e malattie cardiovascolari. Scegli uno sport che ti dia la carica e che ti faccia divertire: diventerà il tuo rifugio. Un momento per stare in forma, conoscere persone nuove e gestire le emozioni.

10 ADDIO CRITICHE – Basta dare giudizi taglienti a noi stessi e agli altri. Basta con le critiche, l'incapacità di agire e il vedersi brutte, incapaci, prive di autostima. Sei una donna, non più una bambina: è tempo di combattere per ciò che vuoi e… iniziare a dare a te stessa anche ciò che fino a adesso non hai avuto dagli altri.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali