FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Salopette: è il momento di riscoprirla

Non più scomoda tuta, ma outfit comodo e molto modaiolo

La salopette mi ha sempre ricordato l'infanzia per un motivo preciso: mia madre si ostinava ad infilarmi questa tuta di jeans, per me scomoda, che sicuro non valorizzava le mie rotondità di bambina delle elementari. Così sono cresciuta con la convinzione che non avrei mai più indossato quella specie di trappola. Poi un giorno, col senno di poi, ho scoperto che non è necessario sentirsi stretti una salopette di jeans, ma che ne esistono tanti modelli e altrettanti modi di indossarla, tutti piacevoli.

La classica da giorno: esattamente come quella di me bambina, solo che ora sappiamo come valorizzarla. Indossata con un paio di sneakers e una it-bag, tutto sembra più semplice.

Pigiama stile: sono le preferite dalle fashion victim, per correre da una sfilata all'altra in comodità. E' come restare nel proprio pigiama, ma in versione glamour coi tacchi!

Sexy Black: con il nero non si sbaglia mai e di tute super sexy per una serata in cui volete un outfit facile da comporre e non avete voglia della gonna, questa è perfetta.

Total Denim: con uno stile che ricorda vagamente gli anni '70, da abbinare ad accessori in camoscio, è perfetta per il giorno quando si vuole essere un po' più speciali.

Total White: è la gemella bianca della classica, meglio se in versione "ripped", da portare rigorosamente con la pelle dorata dal sole, un tacco basic e una pochette a contrasto.

Boho-chic: comoda, elegante, vagamente boho, per le serate galanti ma non troppo, per sentirvi comode ma belle. Non dimenticate gli accessori importanti come bracciali, orecchini, una borsa con le frange.

Casual: anche vagamente hipster e rilassata, è un mix tra una tuta elegante e una casual, da portare con una camicia classica e una scarpa allacciata maschile.

La salopette perfetta per te è su www.privategriffe.com