FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Passione terme: cinque buoni motivi per andarci anche in estate

Le vacanze sono saltate? Punta sulle spa: basta un weekend o un abbonamento per ritrovare il benessere anche in città e diventare più bella

Passione terme: cinque buoni motivi per andarci anche in estate

Sorgenti naturali e fanghi da secoli costituiscono una terapia per la pelle, i polmoni e contro l'invecchiamento. Già note fra gli antichi Greci e Romani, oggi possono essere sfruttate per una vacanza benessere… direttamente in città! Ecco come trasformare un pomeriggio alle terme in un trattamento di bellezza e salute naturale.

CONTRO L'AFA – Sai che sauna e bagno turco aiutano a combattere il caldo? Entrambi favoriscono l'eliminazione delle tossine, migliorando lo stato dell'epidermide. Grazie al sudore la pelle trova una nuova bellezza: appare più pura e luminosa. Aumenta il battito cardiaco, migliora la circolazione. Durante l'estate la sauna e il bagno turco contribuiscono a regolare la temperatura.

IDRATATI – Prima dell'attività fisica o di un bagno di calore puoi concederti uno spuntino fresco e leggero, per esempio yogurt e frutta fresca, una manciata di mandorle o un bicchiere di latte d'avena. Ricorda di portare con te una borraccia con acqua oppure una tisana fredda non zuccherata. In questo modo idraterai l'organismo, contribuendo alla depurazione.

FREDDO VS CALDO – Per stimolare la circolazione, favorire l'effetto detox e mantenere elastici i tessuti sfrutta il potere dell'acqua calda e fredda. Alterna e… divertiti! Nuota in piscina, concediti una sauna o un bagno turco, poi tuffati nelle vasche a temperatura più fredda e sperimenta il percorso Kneipp, ideale per la salute delle gambe. Dopo un pomeriggio alle terme ti sentirai sgonfia e meravigliosamente leggera.

ANTISTRESS – L'acqua ha un potere rigenerante e in grado di combattere ansia, stress e stanchezza. Immergiti e prova a lasciarti andare. Abbandonati al flusso della corrente e immagina che le tensioni della giornata scorrano via, lasciandoti rilassata. Grazie alle docce con la cromoterapia, i percorsi per la circolazione e la presenza di vasche in cui nuotare e rilassarsi, le terme diventano dei luoghi alternativi dove concendersi momenti spensierati senza muoversi da casa.

COME INIZIARE – Informati sulle strutture presenti nella zona in cui abiti. È possibile trovare abbonamenti mensili o trimestrali. Vuoi farti un regalo? Aggiungi un ciclo di massaggi: saranno l'ideale per dare sollievo alle gambe gonfie e stanche dopo un'intensa giornata di lavoro. Relax per il corpo e per la mente, come in vacanza.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali