FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Come dimagrire su gambe e braccia

Toniche, forti, allenate: se avere gambe e braccia in forma ti sembra un sogno, sappi che è questione di allenamento e buone abitudini.

Come dimagrire su gambe e braccia

Cambiare il modo in cui compi i gesti quotidiani ti aiuterà a allenare gambe e braccia in modo attivo, trasformando l'esercizio in uno stile di vita. Sfrutta le scale e le pulizie per muoverti. Usa i mezzi ecologici, balla, attiva il metabolismo. Senza la palestra e a costo zero dimagrirai scolpendo gambe e braccia.

IN ALTO! – Hai mai notato che dopo aver pulito i vetri senti le braccia più toniche? Per rafforzare e allenare le braccia portale verso l'alto. Puoi aggiungere due pesi oppure riempire due bottigliette da usare come attrezzo. In piedi, tieni le braccia lungo i fianchi poi portale verso le spalle e, infine, sopra la testa. Fai attenzione a non sbilanciarti, né pesare sulla schiena. Ripeti per due serie da dieci esercizi.

MOVIMENTI QUOTIDIANI – Sai che effettuando i movimenti corretti anche le pulizie possono risultare un esercizio utile per rafforzare gambe e braccia? Passare l'aspirapolvere tonifica i muscoli delle gambe: attenzione, però, a non pesare sulle ginocchia. Lavare il pavimento a carponi rende più forti cosce e muscoli. Vuoi rafforzare i dorsali? Usa lo straccio inginocchiata a carponi, come facevano le donne di un tempo. Lavare i vetri, dipingere le pareti e impegnarsi nei lavori di bricolage fai da te non è solo un modo per risparmiare, ma ci mantiene allenati e in forma.

SCALE E… – Ti aiutano a dimagrire, rafforzano la muscolatura di gambe e glutei, allenano il sistema cardiocircolatorio: le scale sono un esercizo molto efficace per dimagire e tonificare. Dimentica l'ascensore! Puoi sfruttare le scale anche per flessioni. Appoggia le mani su un gradino all'altezza del petto, poi sollevati sulle punte. Ricorda di mantenere le braccia in linea con le spalle. Per effettuare il movimento corretto il corpo deve mantenersi dritto. Piegati verso il gradino in modo da creare un angolo retto, poi torna alla posizione di partenza e ripeti.

EFFICACE E LOW COST – Camminare, correre, andare in bicicletta e danzare sono fra gli sport più efficaci in grado di favorire il dimagrimento, aiutando gambe e braccia a diventare più sode e toniche. La palestra è una spesa extra che in questo momento ti pesa? Esci a correre. Trova il tuo orario preferito e se sei un principiante evita di fare esclusivamente jogging: alterna con una camminata a ritmo sostenuto. Lascia che le braccia seguano il corpo, libere di muoversi. Impara a sentire le esigenze del tuo corpo e trasforma l'esercizio in uno stile di vita attivo e in grado di regalarti maggior energia. Quando gambe e braccia sono allenate, reagisci meglio alla fatica, attivi le endorfine e il livello di benessere aumenta.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali