FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Il maltempo flagella il Nord: due dispersi tra Piemonte e Lombardia | Vigile del fuoco morto ad Aosta, una vittima nel Vercellese

Il sindaco di Limone Piemonte: "La situazione è catastrofica, strade cancellate". Mattarella: "Vicino ai familiari delle vittime"

Il maltempo flagella il Nord.

Critica la situazione in Piemonte, dove sono stati ritrovati 21 dei 22 dispersi tra il Cuneese e la francese Val Roja. Recuperato a Borgosesia il corpo del ragazzo che era caduto con la sua auto nel Sesia. Un cacciatore disperso nel Pavese. Violente piogge anche in Veneto e in Valle D'Aosta. Un vigile del fuoco volontario di Arnad, in provincia di Aosta, è morto colpito da un albero durante un intervento. AGGIORNAMENTO - Ritrovato il corpo del vigile del fuoco disperso nel Bellunese

  • 03 ott

    VIDEO - Crolla un ponte sul Sesia

  • 03 ott

    VIDEO - Il Nord alle prese con piogge e vento

  • 03 ott

    In Valtellina frane, allagamenti e strade chiuse

    I vigili del fuoco hanno effettuato decine di interventi in Valtellina e Valchiavenna. per smottamenti, caduta alberi pericolanti su strade, allagamenti e anche per il recupero di alcuni ovini nell'alveo del torrente Venina in piena a Busteggia, frazione di Piateda (Sondrio). L'intervento più significativo è stato quello a Rasura e Pedesina per una frana. La provinciale per la Valgerola resta chiusa dalle 19 di sabato alle 7 di domenica, percorribile nelle ore di chiusura solo ai soli mezzi di soccorso.

  • 03 ott

    VIDEO - Piemonte in ginocchio

  • 03 ott

    Le piogge formano un "lago" in Valtellina

    Le fortissime piogge delle ultime ore hanno provocato in Valtellina un vasto allagamento dei prati circostanti la località Pozzo di Riva, dove esisteva un piccolo pozzo d'acqua in Valchiavenna, lambendo anche alcune abitazioni nei territori comunali di Novate Mezzola e Samolaco (Sondrio), oltre che arrivare ai limiti della strada provinciale Trivulzia. Si è formato, in poche ore, un "lago" che si è popolato in breve tempo di almeno una trentina di cigni emigrati dal vicino lago di Novate Mezzola.

  • 03 ott

    Disperso un cacciatore nel Pavese

    Un cacciatore di 77 anni,  residente in provincia di Brescia, risulta disperso in seguito all'ondata di maltempo che ha colpito anche la zona della Lomellina ai confini con la provincia di Vercelli. L'uomo era impegnato in una battuta di caccia lungo le rive del Sesia. In seguito all'innalzamento del livello del fiume, l'anziano si è rifugiato in una cascina abbandonata, nella frazione Pizzarrosto di Palestro (Pavia), che è stata poi allagata. Le ricerche condotte sinora dai vigili del fuoco e dai carabinieri non hanno dato esito.

  • 03 ott

    Recuperati 21 dei 22 dispersi

    Sono infatti vivi e stanno bene 21 dei 22 dispersi sul Col di Tenda. Lo conferma la Regione Piemonte. Manca all'appello un margaro caduto con la sua auto in un torrente. I 21 soccorsi (19 italiani e due tedeschi) sono rimasti bloccati a Vievola, sul fronte francese, prima che venissero recuperati da vigili del fuoco, guardia di finanza e soccorso alpino.

  • 03 ott

    Recuperati escursionisti tedeschi dispersi in Valle Gesso

    Gli escursionisti tedeschi dispersi in Valle Gesso (Cn) sono stati trovati e recuperati. Lo rende noto il Soccorso Alpino. Erano nel rifugio Questa in condizioni relativamente buone, ma impossibilitati a scendere. Grazie a due rotazioni sono stati evacuati tutti e 6 (5 uomini e 1 donna) e ricondotti sani e salvi in fondovalle.

  • 03 ott

    VIDEO La situazione a Ventimiglia

  • 03 ott

    Mattarella: "Solidarietà ai familiari delle vittime"

    "Voglio ricordare le vittime del maltempo che si è abbattuto su Piemonte e Valle d'Aosta ed esprimere solidarietà ai familiari. Auspico il veloce ritrovamento di tutte le persone disperse, esprimo vicinanza ai territori colpiti e preoccupazione per le condizioni difficili che si sono prodotte in quei territori". E' l'omaggio del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, alle vittime del maltempo, in apertura del concerto al Quirinale in ricordo di Dante.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali