FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Napoli, turista 15enne spagnolo violentato su una nave da crociera

Il ragazzo stava trascorrendo una vacanza assieme alla famiglia. Arrestato un 54enne dell'Honduras, addetto alle pulizie dell'imbarcazione

Napoli, turista 15enne spagnolo violentato su una nave da crociera - foto 1
Tgcom24

A Napoli un turista spagnolo 15enne è stato violentato da un inserviente a bordo della nave da crociera sulla quale stava trascorrendo una vacanza assieme alla famiglia.

La Procura ha chiesto e ottenuto l'arresto del presunto violentatore, un 54enne dell'Honduras, accusato di violenza sessuale aggravata.

I genitori erano a terra per un'escursione - I fatti risalgono al 24 giugno: il minore sarebbe stato attirato in trappola e poi violentato dal 54enne, addetto alle pulizie, nella sua cabina mentre i genitori stava facendo un'escursione in città. Come ricostruisce Il Mattino, mentre il 15enne si trovava in corridoio, gli si è avvicinato l'inserviente, che, dopo avergli accarezzato la spalla, gli ha detto di "avere una cosa per lui e di seguirlo".

 

L'incontro con l'addetto alle pulizie - Il ragazzo ha ignorato l'uomo ed è entrato nella sua cabina per prendere il telo mare. Poi si è diretto verso la piscina per raggiungere il fratello, rimasto a bordo con lui mentre i genitori erano a terra. Nel tragitto, però, ha incrociato di nuovo l'addetto alle pulizie, che gli ha chiesto di nuovo di seguirlo. E' stato lo stesso inserviente ad aprire con il suo badge la porta della cabina.

 

La violenza in cabina - Una volta dentro, l'uomo l'avrebbe prima baciato sul collo e sul viso, per poi farlo distendere sul divano. Dopo avergli sfilato il costume, avrebbe abusato di lui. Il 15enne, impietrito per la paura, non sarebbe riuscito a reagire, fino a quando non lo ha implorato di fermarsi.

 

L'incidente probatorio - Subito dopo le violenze, il ragazzo ha avvertito il fratello che a sua volta ha chiamato i genitori. Nei prossimi giorni il giovane spagnolo, originario di Alicante, sarà ascoltato nell'ambito dell'incidente probatorio.

 

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali